Calciomercato.com

  • VIDEO Belotti: 'Italia, fidati di noi giovani! De Rossi, Buffon e Bonucci grandi uomini. Su Balotelli...'

    VIDEO Belotti: 'Italia, fidati di noi giovani! De Rossi, Buffon e Bonucci grandi uomini. Su Balotelli...'

    8 gol in campionato, il Gallo ha preso il volo insieme al Torino. Andrea Belotti, convocato da Giampiero Ventura per la doppia sfida dell'Italia contro Liechtenstein e Germania, parla in conferenza stampa dal ritiro di Coverciano del suo momento d'oro: "L'anno scorso e quest'anno sono cresciuto tanto. Mihajlovic ha messo in chiaro subito la sua idea di gioco e questo modo offensivo e aggressivo può essere la nostra forza. Quanto a me sono uno che attacca quando c'è da attaccare e da difendere quando c'è da difendere. Gioco per aiutare la squadra. Balotelli e Pellè? Il ct fa le sue convocazioni e poi è il campo che giudica. Balo e Pellè sono grandissimi giocatori che certamente avranno la loro chance. Zaza? Sono concentrato sul campionato e voglio dimostrare sul campo il mio valore. Ho parlato con lui, avrà trovato difficoltà ma è un grande attaccante e verrà fuori da questa situazione".

    Due parole, poi, sull'Italia e sui senatori azzurri: "E' un emozione vedere chi ha vinto la Coppa del Mondo del 2006 e sentire che cosa hanno provato ti fa venir voglia di conquistare ancora questo obiettivo. Buffon e Bonucci e De Rossi mi hanno fatto inserire al meglio nel gruppo. Ci sono piccole frasi con cui tutti vengono fatti sentire importanti nel gruppo. I più anziani sono grandi uomini e grandi campioni".

    Gli obiettivi del Torino? "Con cattiveria e determinazione noi del Toro potremo mettere in difficoltà tante squadre. Obiettivo? Europa League. Vogliamo regalare una grande gioia ai nostri tifosi e a tutti quelli che credono in noi del Toro. Classifica cannonieri? Punto a far più gol possibili. Vincerla è possibile anche grazie ai miei compagni che sono molto forti e possono mettermi in condizione di farmi segnare quando vogliono".

    Sulla coppia del futuro con Immobile: "Grazie a Ventura per le parole su me e Ciro. Sappiamo che se ci viene data la chance dobbiamo dare il massimo e ripagare la fiducia. Così ovviamente la pensa anche tutta la squadra. So che è un'occasione molto importante, farò di tutto per restare in Nazionale. Cercherò di dimostrare il mio valore. I tempi per i giovani ormai sono maturi".

    Infine, un messaggio al calcio italiano: "Fidatevi di noi giovani. Ce ne sono tanti e interessanti. Per me era un sogno arrivare dove sono adesso. Invito tutti i giovani a continuare a sognare. Basta crederci. Io ci ho creduto sempre, non ho mai mollato".

    Altre Notizie