Calciomercato.com

  • Torino-Lazio è Belotti contro Immobile, gli amici-nemici Azzurri

    Torino-Lazio è Belotti contro Immobile, gli amici-nemici Azzurri

    • Andrea Piva
    Solamente quindici giorni fa Andrea Belotti e Ciro Immobile, con i loro gol, evitavano all'Italia e a Ventura una figuraccia in Macedonia. Dopo essere stati compagni di squadra, sia al Torino che in Nazionale, domenica pomeriggio i due attaccanti si ritroveranno da avversari uno contro l'altro: sarà la prima volta che si incroceranno sullo stesso campo con due maglie differenti.

    I MIGLIORI DEL CAMPIONATO - Numeri alla mano, Belotti e Immobile sono i migliori marcatori italiani del nostro campionato con, finora, cinque gol a testa messi a segno: due autentiche risorse che Ventura può sfruttare per ottenere la qualificazione al Mondiale di Russia. Il ct azzurro, tra l'altro, conosce bene entrambi avendoli allenati nella sua esperienza al Torino e, proprio in granata, i due sono finora riusciti ad esprimersi al meglio: sotto la Mole, nella stagione 2013/2014, Immobile ha vinto il titolo di capocannoniere con i suoi 22 gol e ora Belotti è in corsa per lo stesso obiettivo. Insieme, nel girone di ritorno dello scorso campionato, i due attaccanti hanno dimostrato di poter fare grandi cose, nonostante la deludente stagione vissuta dal Torino.

    SLIDING DOORS - Se Immobile, lo scorso giugno, non avesse deciso di lasciare il Toro per provare una nuova esperienza in un'altra squadra, la coppia gol con Belotti sarebbe ora a disposizione di Mihajlovic. Domenica, saranno invece uno di fronte all'altro con i rispettivi bottini di cinque gol da rimpinguare e le rispettive squadre da trascinare, Torino e Lazio condividono al momento il quarto posto in classifica con quattordici punti. La sfida nella sfida tra i due attaccanti della nazionale parte quindi in perfetta parità, solamente al triplice fischio si saprà chi sarà il vincitore.

    Altre Notizie