Calciomercato.com

  • Benatia: blitz Juve, sorpasso alla Roma. Ecco l'offerta al Bayern Monaco

    Benatia: blitz Juve, sorpasso alla Roma. Ecco l'offerta al Bayern Monaco

    • Fabrizio Romano
    Sempre più Mehdi Benatia. La Juventus si sta convincendo, vuole prendere il difensore marocchino del Bayern Monaco e riportarlo in Italia, un discorso che vi stiamo raccontando da settimane perché sempre nei pensieri di Marotta e Paratici: la Juve ha tenuto aperto un dialogo concreto sul fronte Benatia, insistendo senza sosta ma sempre pretendendo di trattare solo alle proprie condizioni. E adesso la situazione inizia a scaldarsi sul serio, perché Allegri vuole un nuovo difensore, Caceres ha salutato anche ufficialmente e per Benatia la Juventus sta spingendo tantissimo. In queste ore, un vero e proprio assalto è partito per il centrale ex Roma.

    L’OFFERTA DELLA JUVE – Un contatto diretto con il Bayern Monaco c’è stato, si sono mossi i dirigenti bianconeri sollecitando i tedeschi ad aprire a una formula diversa: il Bayern ha sempre insistito per una cessione a titolo definitivo, non meno di 20 milioni di euro. Un muro altissimo che ha congelato ogni trattativa in queste settimane di attesa per Benatia, volenteroso di tornare in Italia. Ma adesso la Juve ha rilanciato, proposto un prestito con obbligo di riscatto da 18 milioni di euro complessivi tra pagamento del prestito e riscatto da esercitare tra un anno con pagamento ratealizzato. Un’offerta importante che il Bayern adesso riceverà e dovrà valutare, con il club bianconero più ottimista rispetto a qualche giorno fa.

    BENATIA SPERA, ROMA ASPETTA – Intanto, in questa situazione, Benatia pazienta fiducioso. E spera nella Juventus che lo vuole fortemente, sente di poter tornare protagonista, gli manca l’Italia e il nostro campionato. Sa che Allegri lo vuole, si sentirebbe importante, cosa che non ha mai avvertito davvero in Germania. E la Roma? Al momento è in seconda fila: non può muoversi sul mercato in entrata, su queste cifre in particolare. E allora Benatia resta un desiderio complesso, nonostante Mehdi non abbia chiuso a un ritorno e fosse aperto anche alla soluzione Roma. Ma la Juventus oggi è molto più avanti e vuole chiudere. L’Italia sta per ritrovare Benatia…

    Altre Notizie