Calciomercato.com

  • Benatia, la Roma e il piano della Juve

    Benatia, la Roma e il piano della Juve

    • Fabrizio Romano
    Nostalgia d'Italia. La saudade di Mehdi Benatia porta dritta alla Serie A, la sua voglia di tornare non è un mistero giá dallo scorso anno quando fu l'Inter di Roberto Mancini a sondarlo prima di chiudere per Miranda dall'Atlético Madrid. Colpa del prezzo troppo alto. Oggi, Mehdi nell'Italia spera ancora: il desiderio di tornare alla Roma, una strada che porta alla Juventus, difficilissima l'ipotesi rumoreggiata sull'Inter perché andrebbe prima ceduto Murillo. Ma soprattutto perché il Bayern Monaco vende Benatia solo a titolo definitivo. Un ostacolo enorme che taglia l'Inter fuori da ogni possibile gioco. E allora, dove puó essere il futuro del marocchino?

    ASPETTANDO LA ROMA - Benatia da settimane è speranzoso in attesa di una chiamata dalla Roma. Perché tornare nella Capitale sarebbe il suo massimo desiderio, sa di avere empatia con un allenatore come Spalletti, gli mancano cittá e societá dopo anni difficili in Germania dove Benatia non si è mai davvero ambientato. Ad oggi peró la Roma non puó comprarlo a titolo definitivo e prima di inizio luglio non puó pensare a fare acquisti, servono altri incassi dopo Pjanic. E il Bayern Monaco non accetta soluzioni di prestito ma solo la vendita del cartellino di Benatia, non volendo fare sconti né pagarne parte dell'ingaggio come prevederebbe un prestito. Ecco perché Benatia aspetta e spera nella Roma, ma ad ora è un'ipotesi congelata e legata ad altre situazioni.

    IL PIANO DELLA JUVE - E la Juventus? Discorso diverso: i dirigenti bianconeri hanno garantito al Bayern Monaco nuovi contatti nei prossimi giorni, un modo per tenere in attesa Benatia e il Bayern senza farsi sorpassare e restando aggiornati su qualsiasi movimento di altri club. Avrebbero l'ok e il gradimento di Mehdi; ma la Juventus prenderebbe Benatia solo da occasione in prestito, magari con diritto di riscatto. Il Bayern Monaco pretende una cessione a titolo definitivo, ecco perché servirá rivedersi e parlarsi su una possibile soluzione, al momento difficile. I dubbi sulle sue condizioni fisiche sono il motivo di una Juve volenterosa di prendere Benatia solo come affare low cost. Intanto, rimanendo aggiornata su ogni novitá. E sperando nella strategia dell'attesa, ovvero che il giocatore forzi per andar via e il Bayern si arrenda a un prestito con diritto di riscatto. Benatia aspetta e vuole l'Italia, Roma e Juve sono (diversamente) in corsa...

    Altre Notizie