Calciomercato.com

  • Benetti a CM: 'Brava Juve, Allegri merita la conferma. Ljajic? Rossi ha fatto bene'

    Benetti a CM: 'Brava Juve, Allegri merita la conferma. Ljajic? Rossi ha fatto bene'

    • Umberto Cabella

    Ai microfoni di Calciomercato.com è intervenuto Romeo Benetti ex mediano di Milan, Juventus e Samp al quale abbiamo chiesto un commento sulla serie A.


    Signor Romeo in questo momento non possiamo non chiederle un'opinione su questa Juventus campione d'Italia.
    Be' la Juve ha meritato alla grande questo Scudetto. Quando una squadra centra 37 risultati utili consecutivi c'è poco da dire. Ma non sono sorpreso, anzi, mi aspettavo una squadra così competitiva perché conosco Marotta, Conte e conosco bene l'ambiente Juve.

    Sulla diatriba riguardante la terza stella lei da che parte sta?

    Secondo me queste sono cose più che altro per i tifosi. Che differenza fa avere scritto 28 o 30 sull'albo? Per me è uguale, cambia poco. La vedo più un'operazione di marketing.

    Parlando di Milan, cosa c'è da cambiare? Allegri merita la conferma?
    Mi auguro che al di la di tutto Allegri resti perché credo che non abbia ragione per essere cacciato. Ha vinto un campionato ed è arrivato al secondo posto in quello odierno quindi non si può di certo condannare un allenatore per questi risultati che mi sembrando decisamente positivi. Se dovesse andare via prenderei comunque un'altra allenatore italiano, uno che conosca bene l'ambiente. Per quanto riguarda la squadra ovviamente credo sia da ringiovanire con soggetti di sicura prospettiva magari patendo anche qualche anno di attesa  ma con un progetto solido.

    Che impressione le ha fatto l'Inter vista nel derby?

    Ho visto un Inter motivata in una maniera notevole quasi abnorme, sembrava si giocasse la stagione. Ha giocato un buon calcio e sono contento per il giovane Stramaccioni: merita la conferma.

    A quale società nelle quali ha giocato è rimasto più legato?
    Ovunque sono stato ho avuto la fortuna di vincere, evidentemente perché c'ero io(sorride)! Mi sono trovato bene ovunque, non è che ce ne sia una in particolare. Alla Juve vincevo, al Milan vincevo. Quando ero al Milan battevo la Juve e viceversa. Non riuscirei a parteggiare per una o per l'altra.

    Della Samp invece che ci dice?

    Mi auguro che torni in serie A il prima possibile. Adesso ha avuto questa bella impennata e quasi certamente parteciperà ai playoff quindi farò il tifo per lei. Avere una città che ha un derby in serie A credo sia positivo per tutti.

    Che idea si è fatto del caso Delio Rossi-Ljajic?
    Delio Rossi ha fatto benissimo. Il rispetto dei ruoli deve esistere in ogni situazione e in ogni frangente. Se Ljajic invece che essere un calciatore fosse stato un lavoratore dipendente? Non credo si sarebbe permesso una sceneggiata simile. Ai miei tempi una cosa del genere sarebbe stata impensabile.

    E sui tifosi del Genoa che pretendo le maglie dei calciatori che pensa?

    I tifosi genoani sono un po' come quelli del Torino sono particolari, unici per l'amore incondizionato e per le intemperanze che riescono a produrre. Non c'è niente da fare non cambieranno mai.

    Lei ha vissuto in prima persona la tragedia di Renato Curi. Poco tempo fa è toccata a Morosini...
    Purtroppo le fatalità esistono e le circostanze negative altrettanto. Mi dispiace per questo ragazzo, aveva vissuto già parecchi lutti nella sua vita ma forse, evidentemente, il destino lo aveva battezzato.


    Altre Notizie