Calciomercato.com

  • Benevento-Carpi:| Le voci dallo spogliatoio

    Benevento-Carpi:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    Il Carpi espugna il 'Ciro Vigorito', conquistando la prima vittoria esterna della stagione ai danni di un Benevento apparso privo di idee. Nel primo tempo si è giocato a ritmi lentissimi e, fino alla mezz'ora, non si sono registrati grossi sussulti: i biancorossi hanno rischiato poco, coprendo bene il campo, mentre i padroni di casa hanno faticato parecchio a trovare sbocchi interessanti. Le uniche occasioni sono di marca ospite: prima Potenza e poi Kabine sprecano da buona posizione. Nella ripresa, il Carpi mette subito le cose in chiaro e riesce ad andare in vantaggio: è il 53' quando Concas sfrutta al meglio un lancio di Memushaj e anticipa Mancinelli, in ritardo nell'uscita. Lo svantaggio manda in confusione il Benevento che non riesce a reagire e sfiora il pareggio solo grazie ad azioni fortuite, ma sia D'Anna che Anaclerio non hanno la lucidità giusta per sfruttare gli errori della difesa ospite. E così gli uomini di Notaristefano consolidano una vittoria tanto cercata, quanto meritata, mentre i giallorossi di Simonelli ripiombano nella crisi.

    BENEVENTO

    Il tecnico del Benevento, Gianni Simonelli: 'E' una sconfitta senza attenuanti, frutto di un'involuzione generale della squadra: nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà a trovare spazi; avremmo dovuto sfruttare di più le verticalizzazioni, ma non ne siamo stati capaci. Ora sappiamo bene a cosa andiamo incontro e le difficoltà ambientali che dovremo sopportare: fa parte del nostro lavoro'.

    CARPI

    Il tecnico del Carpi, Egidio Notaristefano: 'E' stata una partita non bellissima, con poche occasioni per tutte e due le squadre: noi siamo stati bravi a sfruttare al meglio una delle poche palle gol avute e soprattutto a mantenere il vantaggio di fronte a un'ottima squadra quale è il Benevento. E' una vittoria veramente importante'.

    Altre Notizie