Calciomercato.com

  • Benevento-Foligno:| Le voci dallo spogliatoio

    Benevento-Foligno:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    Il Benevento supera il Foligno per 2-0 al termine di una partita che ha offerto pochi spunti e che ha visto i padroni di casa raccogliere i tre punti col minimo sforzo. Non è stata infatti una bella prestazione quella dei giallorossi, in palese difficoltà nell'impostare la manovra, al contrario del Foligno che ha dato del filo da torcere, ma che non è riuscito ad essere molto concreto. Sblocca subito la partita D'Anna già al 5', quando sfrutta una respinta di Rossini su colpo di testa di Evacuo. Dopo il vantaggio però il Benevento praticamente sparisce del campo, rintanandosi nella propria metà campo, senza riuscire a colpire neanche di rimessa; gli ospiti provano a sfruttare al meglio questa situazione, ma la mancanza di incisività li punisce oltremodo. In particolare nella ripresa gli uomini di Matrecano vanno vicini al pareggio in diverse occasioni, ma la sfortuna e la bravura dei difensori giallorossi impediscono che questo accada. Proprio nel momento migliore per gli ospiti, arriva il raddoppio di fatto chiude la contesa: palla invitante di D'Anna per Evacuo che, solo davanti al portiere, non può proprio sbagliare. Finisce così, con il Benevento che mantiene invariate le distanze dalla testa della classifica e il Foligno che invece deve iniziare a preoccuparsi.

    BENEVENTO

    In sala stampa si presenta il presidente Oreste Vigorito che, scuro in volto, annuncia un silenzio stampa inoltrato: 'Vi comunico che da questo momento in poi i rapporti con i tesserati del Benevento, con i tecnici e con i dirigenti sono chiusi fino a giugno'. Non si conoscono i motivi di tale decisione che, per la verità, ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori; una scelta apparentemente inspiegabile quella del massimo dirigente sannita.

    FOLIGNO

    Il tecnico degli umbri, Salvatore Matrecano: 'Abbiamo disputato una grande gara e non meritavamo assolutamente di perdere; siamo riusciti a mettere in difficoltà una grande squadra come il Benevento in diverse occasioni e questo ci deve far ben sperare per il futuro. Sono convinto che riusciremo a salvarci'.

    L'attaccante del Foligno, Stefano Giacomelli: 'Anche oggi usciamo dal campo con l'amaro in bocca per aver disputato una buona partita, senza però riuscire a raccogliere punti. E' da un po' di tempo che gira così, speriamo di uscire presto da questa situazione'.

    Altre Notizie