Calciomercato.com

  • Benevento-Gela:| Le voci dallo spogliatoio

    Benevento-Gela:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    Il nuovo Benevento targato Cuttone raccoglie subito i primi tre punti della stagione, al cospetto di un Gela arrivato nel Sannio col piglio giusto, senza voler fare la vittima sacrificale. Due squadre agli antipodi, ma che si sono affrontate lealmente e con la giusta dose di rabbia e cattiveria. Alla fine ad avere la meglio è stato il Benevento, grazie a uno degli ultimi acquisti, Andrea Pintori che ha deliziato il pubblico presente con una doppietta importantissima. Gli uomini di Provenza sono riusciti a tenere testa alla squadra sannita fino al 36', quando proprio Pintori, con un colpo di testa deviato, porta in vantaggio i suoi. Vantaggio che dura solo una decina di minuti però: è Piva, infatti, a trasformare un calcio di punizione dal limite e a pareggiare i conti prima dell'intervallo. Nella ripresa, ci pensa ancora una volta l'ex esterno del Lumezzane a realizzare il sorpasso ai danni dei siciliani: Evacuo lo pesca solo davanti a Nordi e Pintori non perdona. Non succede praticamente più nulla fino alla fine dell'incontro: buona la prestazione di entrambe le formazioni, con il Benevento che è riuscito ad emergere solo grazie alla qualità di alcuni suoi elementi.

    BENEVENTO

    L'allenatore del Benevento, Agatino Cuttone: 'Faccio i complimenti ai miei ragazzi per l'impegno e il sacrificio, nonostante il gran caldo. E' mancato solo un pizzico di lucidità negli ultimi 16 metri, ma fino alla trequarti abbiamo disputato veramente un'ottima partita. Sono più che soddisfatto: certo potevamo chiudere prima il match, ma va bene lo stesso così. Dal mercato potrebbe arrivare qualche altro colpo? Ci confrontiamo spesso con la società e siamo sulla stessa lunghezza d'onda. In settimana, potrebbero esserci novità'.

    GELA

    L'allenatore del Gela, Nicola Provenza: 'Dire che eravamo in emergenza è dire poco, ed è per questo che posso ritenermi soddisfatto della condotta di gara. Siamo in ritardo e a corto di condizione, ma questa partita deve essere il punto di partenza per il nostro futuro'.

    Altre Notizie