Calciomercato.com

  • Benevento-Juve Stabia:| Le voci dallo spogliatoio

    Benevento-Juve Stabia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    In finale va la Juve Stabia. E' questo il verdetto che arriva questo pomeriggio dal 'Ciro Vigorito' di Benevento: la gara di oggi finisce 1-1 ed è un risultato che basta agli uomini di Braglia per accedere al turno successivo. Il Benevento era chiamato a una prova di forza dopo l'opaca prestazione del 'Menti' e, in parte ci è riuscito; non quanto basta però per avere ragione di una Juve Stabia che si è confermata squadra ostica. L'avvio è tutto di marca giallorossa: già al 20' è Evacuo a portare in vantaggio i suoi con un bel colpo di testa. Gli ospiti rispondono con un Tarantino in grande spolvero che crea grossi grattacapi alla retroguardia di casa: l'occasione più ghiotta per le 'Vespe' arriva proprio da un'azione dell'esterno sannita che serve una palla d'oro a Corona, il quale però spreca malamente. La ripresa si apre subito con una doccia gelata per gli uomini di Galderisi: è il 10' quando l'arbitro decreta un discutibile calcio di rigore per la Juve Stabia e nell'occasione espelle Pacciardi. Sul dischetto, Tarantino non fallisce. Il Benevento prova a reagire e schiaccia i gialloblù nella loro metà campo: le occasioni più importanti arrivano nei cinque minuti di recupero, ma né Bueno né Evacuo riescono ad avere il guizzo vincente. Finisce così: a giocarsi la serie B sarà la Juve Stabia.

    BENEVENTO

    Il primo a parlare in sala stampa è il presidente Oreste Vigorito: 'Volevo solo dire che mi dispiace di non esser riuscito a regalare a questa città un sogno che desidera da tempo e che merita a pieno titolo. Questa è stata una settimana terribile, siamo stati sottoposti a un attacco mediatico senza precedenti per qualcosa di cui non abbiamo nessuna colpa. Allora io dico basta, perché questo calcio non mi appartiene e perché non voglio più vedere soffrire questa gente per colpa mia'.

    L'allenatore del Benevento, Giuseppe Galderisi: 'Abbiamo dato tutto, ognuno di noi si è sacrificato e ha dato l'anima in campo. Ci condanna un episodio, un rigore che non sta né in cielo né in terra, e sono rammaricato proprio perché la mia squadra ha fatto una prestazione notevole. Certo, ora queste sono tutte chiacchiere, possono sembrare scuse, ma credo che una lettura diversa della partita non possa essere fatta'.

    JUVE STABIA

    L'esterno della Juve Stabia, Nazzareno Tarantino: 'Il rigore? Ci siamo guardati negli occhi io e Corona e ho deciso di tirarlo io. Sono contento di aver segnato e di essere arrivati in finale. Dispiace per il Benevento, perché non meritava di uscire in semifinale, ma il calcio è così'.

    Altre Notizie