Calciomercato.com

  • Benevento-Lanciano:| Le voci dallo spogliatoio

    Benevento-Lanciano:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    Con un rocambolesco gol di Turchi al 94' il Lanciano di Camplone acciuffa un insperato pareggio, dopo aver subìto per larghi tratti la manovra del Benevento. Un pareggio che non rispecchia quanto visto nell'arco dei novanta minuti, in cui i padroni di casa sono stati molto propositivi, costruendo diverse palle-gol importanti, non riuscendo però a concretizzarle. Neanche l'espulsione di Evacuo al 65' ha cambiato l'inerzia della partita, anzi ha avuto l'effetto di far cullare troppo gli ospiti, convinti ormai di avere la gara in pugno. Non avevano fatto i conti con la forza di volontà degli uomini di Galderisi che, con abnegazione e tanta determinazione, riescono a passare in vantaggio all'80' con Pintori che raccoglie una corta respinta della difesa e trafigge Chiodini. Sembra ormai fatta per il Benevento, ma la fortuna gira ancora una volta le spalle: è il 94' infatti, quando Turchi raccoglie una palla vagante in area di rigore e con un tocco istintivo supera Aldegani. Resta l'amaro in bocca ai giallorossi, mentre gli abruzzesi tornano a casa con un punto che ormai consideravano perso.

    BENEVENTO

    L'allenatore del Benevento, Giuseppe Galderisi: 'Dopo queste due partite disputate sono fermamente convinto che ho in mano una buona squadra che, col tempo, può diventare grande. Oggi, al di là del risultato, i ragazzi hanno dato una risposta importante per come hanno attaccato e difeso quando ci siamo trovati in inferiorità numerica. E' stato in quel momento che era maturata in noi la convinzione di poter vincere nonostante tutto, e ci siamo andati veramente vicini. Peccato non esserci riusciti, ma adesso non dobbiamo piangerci addosso, anzi dovremo sfruttare al meglio già la prossima occasione quando ci troveremo a sfidare la Nocerina'.

    LANCIANO

    L'allenatore del Lanciano, Andrea Camplone: 'Sono sincero, abbiamo ricevuto un gran regalo oggi. Non sono contento di questa prestazione, forse siamo rimasti in vacanza: oggi è mancato tutto, a partire dall'aggressività e dall'atteggiamento, troppo rinunciatario. I miei non mi sono piaciuti, tanto è vero che consideravo ormai persa questa partita. E' un punto che prendiamo ben volentieri, ma è evidente che dovremo fare di più e che abbiamo bisogno di almeno un rinforzo per reparto; già ci stiamo muovendo in questa ottica'.

    Altre Notizie