Calciomercato.com

  • Benevento-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

    Benevento-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    Torna, a distanza di tre anni, uno dei derby più sentiti in Campania, quello tra Benevento e Nocerina. Torna e dà spettacolo perché le squadre in campo si sono battute fino all'ultimo momento, senza mollare un solo centimetro. Ne viene fuori un bel pareggio che premia oltremodo il Benevento e fa rimandare ancora una volta l'appuntamento della Nocerina con la vittoria. Rossoneri che sin dalle prime battute danno l'impressione di poter portare a casa l'intera posta in palio, con una supremazia territoriale evidente. Supremazia che viene legittimata al 14' grazie a Di Maio che porta in vantaggio i suoi con un colpo di testa da centro area. Gli ospiti si mostrano più in palla, mentre il Benevento è in palese difficoltà e non riesce a fornire una reazione adeguata. Nella ripresa, invece, la partita si abbassa di intensità e ne traggono giovamento gli uomini di Cuttone, che riescono a creare qualche azione degna di nota con Evacuo, Clemente e Pintori che però non sono abbastanza precisi. L'occasione più ghiotta però è sempre della Nocerina, con l'ex Castaldo che arriva con un attimo di ritardo su un appoggio di Scalise. Il Benevento si gioca il tutto per tutto e riesce ad agguantare il pareggio solo a sei minuti dalla fine con il solito Pintori che trafigge Gori da posizione favorevole. Si conclude dunque senza né vincitori né vinti un derby spettacolare, pieno di occasioni da gol, giocato a viso aperto da entrambe le formazioni.

    BENEVENTO

    L'allenatore del Benevento, Agatino Cuttone: 'Nel primo tempo non abbiamo giocato da Benevento, siamo stati troppo timidi nell'approccio alla gara e lo abbiamo pagato. La Nocerina è riuscita a schiacciarci, giocando con la giusta dose di aggressività e con tanta verve agonistica: sono stati bravi e ci hanno saputo mettere in difficoltà. Credo però che sia anche un problema di condizione, perché avevamo diversi elementi al debutto e altri che hanno avuto problemi durante la gara'.

    NOCERINA

    L'allenatore della Nocerina, Gaetano Auteri: 'Per quello che abbiamo messo in campo e per come ci siamo espressi credo che avremmo meritato i tre punti, però non ci siamo riusciti e la colpa è solo nostra. Abbiamo concesso veramente poco, però in alcune occasioni siamo stati troppo superficiali: abbiamo subito il pareggio a difesa schierata e queste sono cose che non devono accadere. Ripeto però se avessimo vinto non avremmo rubato niente'.

    Altre Notizie