Calciomercato.com

  • Benevento-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

    Benevento-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    Il Benevento impatta, tra le mura amiche, contro la Reggiana: 2-2 il risultato finale al termine di una gara giocata a fasi alterne, con i padroni di casa che hanno avuto per buona parte del match la gestione della palla, ma gli ospiti sono stati bravi a colpire nel momento giusto, creando qualche grattacapo di troppo agli uomini di Simonelli. Nei primi dieci minuti i sanniti hanno tre occasioni per passare in vantaggio; occasioni che però non vengono sfruttate. La Reggiana, invece, ne ha una e, con tanto cinismo, raggiunge il vantaggio: è Rossi al 38' a beffare Baican. Prima della fine del primo tempo, però, il Benevento pareggia con Vacca che trasforma un rigore conquistato da Cia. Nella ripresa il canovaccio dell'incontro è il solito, ma ancora una volta a segnare per primi sono gli ospiti: stavolta ci pensa Gurma a trafiggere il portiere di casa. Dopo un assalto durato un quarto d'ora, al 46', arriva il sospirato pareggio per i giallorossi: è Cia a gelare Silvestri con una bella girata dal cuore dell'area di rigore.

    BENEVENTO

    L'allenatore del Benevento, Gianni Simonelli: 'Questa è una squadra che ha gran carattere: sono contento per come i miei hanno saputo reagire al doppio svantaggio e raddrizzare una gara che si era messa male. Però, se avessimo evitato di innervosirci troppo, forse avremmo potuto anche vincerla. Comunque è stata una prestazione fatta di luci ed ombre, ma sono soddisfatto, ovviamente non del risultato'.

    LUMEZZANE

    Con Mangone squalificato, a parlare per la Reggiana è l'allenatore in seconda, Fabio Sobhy: 'Non voglio commentare presunti errori dell'arbitro, quelli fanno parte del gioco. Più che altro mi preme sottolineare la prestazione dei ragazzi che, dopo la brutta prova contro il Monza, sono stati capaci di mettere in difficoltà una grande squadra come il Benevento. Ce ne torniamo a casa soddisfatti'.

    Altre Notizie