Calciomercato.com

  • Benevento-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio

    Benevento-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    Il Benevento ritrova la vittoria contro il fanalino di coda Siracusa e si regala finalmente un po' di respiro. I giallorossi agguantano i tre punti grazie a un rigore trasformato da Evacuo e concesso per fallo su Clemente, al 28'. Una partita che non ha regalato grossi spunti - a parte qualche ripartenza dei padroni di casa - e che ha visto gli uomini di Cuttone guadagnare il massimo col minimo sforzo. Sull'andamento del match ha sicuramente influito la pesante serie di infortuni che sta colpendo la rosa sannita che, con i forfait di Pedrelli e Siniscalchi, è arrivata già al non invidiabile traguardo di otto elementi infortunati. Per gli ospiti, invece, la situazione si complica ulteriormente visto che hanno ancora vuota la casella delle vittorie e delle reti segnate e sono relegati all'ultimo posto.

    BENEVENTO

    Il tecnico dei sanniti, Agatino Cuttone: 'Ringrazio i calciatori per lo spirito con cui sono scesi in campo, per come si sono preparati e per come sono riusciti ad affrontare l'emergenza. Hanno fatto ciò che era stato chiesto loro ed è andata bene: una vittoria importante che ci dà morale e fiducia per il futuro. Il Benevento era un figlio in difficoltà e avevo chiesto ai tifosi di valutare questo e decidere se cacciarlo di casa oppure aiutarlo. Con i fischi di fine partita, hanno deciso per la prima ipotesi e francamente mi dispiace. Noi comunque continueremo a provare a regalare qualche soddisfazione e posso garantire che ciò che non mancherà mai è l'impegno da parte di tutti'.

    Il difensore del Benevento, Walter Zullo: 'Era un partita delicata ed era importante portare a casa i tre punti. Siamo contenti per il risultato finale, io lo sono ancora di più perché oggi ho debuttato da titolare con la maglia della mia città ed è una cosa di cui andrò fiero per sempre'.

    SIRACUSA 

    Nessun tesserato della società siciliana si è presentato in sala stampa. A parlare è stato solo il ds degli aretusei, che ha comunicato l'esonero del tecnico Giuseppe Romano.

    Altre Notizie