Calciomercato.com

  • Benevento-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio

    Benevento-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    Finisce con uno scialbo pareggio il match di cartello del girone B di Prima Divisione: Benevento e Taranto si dividono la posta in palio in seguito ad una sfida poco spettacolare e con un clima di tensione francamente eccessivo. Nella prima frazione sono gli ospiti a comandare il gioco, mettendo in mostra un'ottima qualità e una buona dose di aggressività. La migliore occasione però capita ai sanniti con D'Anna che, solo davanti a Bremec perde l'attimo, fallendo una ghiotta occasione per regalare il vantaggio ai suoi. Sul finire del primo tempo le cose per i tarantini sembrano mettersi male, complice una scemenza di Antonazzo che litiga con Zito sotto gli occhi del direttore di gara, il quale non può far altro che spedirlo anzitempo negli spogliatoi. Nella ripresa il tema dell'incontro cambia radicalmente: il Taranto rinuncia completamente ad attaccare, mentre il Benevento prova in tutti i modi a sfondare il muro alzato dagli jonici, senza però riuscirci, anche a causa di una predisposizione offensiva confusionaria e a una manovra poco ragionata. L'unica vera occasione per andare in vantaggio arriva al quinto minuto di recupero quando Clemente, completamente solo in area di rigore, manca l'impatto con il pallone e non riesce a ribadire in rete un pregevole assist di Zito. 

    BENEVENTO

    L'allenatore dei giallorossi, Agatino Cuttone: 'Era difficile recuperare le energie dopo la partita di lunedì a Cosenza; è stata una settimana anomala, in cui non ci siamo potuti allenare al meglio. Nonostante questo siamo riusciti a fare una buona partita, esclusi i primi venti minuti in cui il Taranto ha giocato meglio. Poi loro hanno pensato esclusivamente a difendersi e noi non siamo stati capaci di superare la loro linea difensiva, nonostante la superiorità numerica. Peccato perché poteva essere una buona occasione, ma sono fiducioso e vedo il bicchiere mezzo pieno'.

    Il centrocampista del Benevento, Gabriele Pacciardi: 'Quello di oggi è un buon punto conquistato contro una grande squadra che, come noi, punta a fare un campionato di vertice. Ci permette di smuovere la classifica e di non perdere terreno eccessivo da chi ci precede in classifica. Abbiamo fatto di tutto per provare a vincere questa gara e sinceramente non so quanto l'espulsione di Antonazzo possa averci agevolato'.

    TARANTO

    Il tecnico degli jonici, Giuseppe Brucato: 'Nella prima parte di gara ho visto veramente un ottimo Taranto, che ha giocato con aggressività e ha creato qualche buona occasione. I ragazzi sono stati bravi perché hanno saputo reggere per 45' in inferiorità numerica a una squadra come il Benevento e quindi non si può non essere soddisfatti'. Il tecnico tarantino poi torna su una polemica che c'è stata domenica scorsa con alcuni giornalisti: 'Il rapporto con la stampa tarantina è ottimo, ma evidentemente c'è qualcuno che ama fare il detrattore. Non si tratta di non accettare le critiche, ma chiedo semplicemente rispetto per il lavoro degli altri, tutto qui. L'ho anche detto al presidente: se ha fiducia in me, sono contento di continuare a lavorare per il Taranto, altrimenti basta dirmelo e faccio le valigie; non si può lavorare con un fucile puntato dietro le spalle'.

    Altre Notizie