Calciomercato.com

  • Beneventomania: è il momento di andare all'attacco

    Beneventomania: è il momento di andare all'attacco

    • Massimiliano Mogavero
    Qualche altro ritocco e il puzzle del Benevento potrà considerarsi completato. I tasselli mancanti interessano tutti i reparti, ma è soprattutto in attacco che dovranno essere innestati nuovi elementi in un meccanismo che, stando almeno alle impressioni emerse dai primi test amichevoli, sembra già ben oliato. La chiave sta nell'adattabilità di Ceravolo che, per le caratteristiche che ha, tende a stare bene con ogni tipo di attaccante: partner ideale di Coda, che in questo primo mese di giallorosso sta già andando a passo di carica, ma pure di Puscas, come già dimostrato nella parte finale della passata stagione. Se tutti e tre confermeranno l'antica abitudine a metterla in porta, allora il Benevento potrà dormire sonni tranquilli.

    Stuzzicano soprattutto l'ex bomber della Salernitana e l'attaccante scuola Inter. Il loro impatto con la categoria è da valutare: certo, spedire uno dei due in doppia cifra, farebbe impennare quell'asticella che Baroni non ha alcuna intenzione di tenere ferma anche in Serie A, ma al momento entrambi rappresentano un'incognita. Coda, a 28 anni, ha collezionato solo 18 presenze (condite da due gol) in massima serie; per Puscas, invece, solo quattro fugaci apparizioni con la maglia dell'Inter nel campionato 2014/15. E' evidente, quindi, che per il Benevento si tratta da una doppia scommessa, possibilmente da vincere.

    Un rischio. Che può essere calcolato se la società giallorossa dovesse riuscire a mettere a segno un altro colpo nel reparto offensivo. È quello che necessita più di tutti di elementi in grado di elevare il tasso tecnico e d'esperienza. Perché se in difesa e a centrocampo Baroni può fare affidamento su giocatori che, in linea di massima, conoscono la categoria (Costa, Letizia e Belec per la retroguardia; Cataldi e D'Alessandro per la mediana), in attacco questa esigenza non è stata (ancora) soddisfatta. C'è tutto il tempo per farlo; c'è anche la volontà di farlo. Non resta che aspettare perché il pezzo da novanta di questo calciomercato deve ancora arrivare.

    Altre Notizie