Calciomercato.com

  • Benitez:| Outsider per la Fiorentina

    Benitez:| Outsider per la Fiorentina

    Vertice tra squadra-tecnico-dirigenti.
    Dalla partita con il Genoa - secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport - uscirà un nuovo verdetto: con il segno 1 Mihajlovic andrà avanti come minimo fino alla trasferta di Verona contro il Chievo, altrimenti verranno valutate le schede dei due eventuali candidati alla successione, Delneri e Delio Rossi in primis. La Fiorentina, così come tutti i giocatori, si schiera ancora in difesa dell'allenatore - sottolinea la rosea - ma chiede al più presto risposte precise sul campo. Ieri squadra, allenatore e dirigenti si sono chiusi per almeno due ore e mezzo dentro il nuovo centro sportivo. Con i giocatori e lo staff c'erano anche Guerini e Corvino. "Scorretto - scrive il quotidiano - far fuori Mihajlovic dopo un 2 a 1 in casa della Juventus, e poi la mano dell'allenatore si è vista, considerato che dopo l'intervallo la Fiorentina ha cambiato uomini e atteggiamento".

    Dopo Sinisa: Rossi piace a tutti, Delneri a Corvino. E tra gli outsider...

    Tutto in 90'. In attesa del verdetto domenica nella decisiva sfida contro il Genoa, il Corriere dello Sport-Stadio analizza questa mattina quali potrebbero essere i nomi del dopo Sinisa. Delio Rossi sembra al momento in pole: è l'allenatore che più piace alla gente, e lui a Firenze non direbbe di no. Pantaleo Corvino, invece, stravede per Luigi Delneri: la sua scelta numero uno prima di virare su Mihajlovic. Da non trascurare, la pista che porterebbe a Carlo Ancelotti o Rafa Benitez. Per i due tuttavia, resta da capire se ci siano i presupposti economici perché possano dire sì alla Fiorentina.

    Ancora fiducia a Mihajlovic. Si decide dopo la sosta.

    Secondo quanto riportato da La Repubblica, Andrea Della Valle avrebbe confermato che la fiducia di Sinisa Mihajlovic non è a tempo determinato, e tantomeno è legata al risultato della partita di domenica contro il Genoa. Anche se - ha fatto sapere la società - c'è preoccupazione per la classifica e per le condizioni della squadra. I dubbi, invece, ricadono su Corvino e su alcune operazioni di mercato difficili da spiegare. Secondo il quotidiano, infatti, il ds viola potrebbe lasciare la Fiorentina a giugno. Intanto però, l'obiettivo resta l'Europa League. E questo concetto il patron gigliato lo ribadirà ai suoi giocatori nel faccia a faccia previsto nel fine settimana. La sosta per le Nazionali, poi, sarà l'occasione giusta per fare chiarezza, anche sul futuro di Mihajlovic. 

    Rossi e Delneri già in preallarme. ADV chiama Mihajlovic...

    Rossi e DelNeri - riporta La Nazione - se la stanno giocando quasi alla pari, con l’ex Palermo comunque favorito. Non sarà facile, sicuramente, arrivare a una decisione in tempi brevissimi, anche perché, ieri, di nuovo, la Fiorentina ha voluto ribadire la sua fiducia al tecnico serbo. Una fiducia a termine, che avrà nella sfida con il Genoa l’appuntamento chiave. Sinisa Mihajlovic ieri ha ricevuto anche la telefonata del patron Andrea Della Valle ed proprio al termine di questo contatto che al tecnico viola è stato chiesto di dare una svolta alla stagione. Subito. Appunto dalla partita di domenica.


    Altre Notizie