Calciomercato.com

  • VIDEO Napoli, Benitez: 'Può essere la vittoria della svolta. Di nuovo in vacanza? Sì, a Liverpool dalla famiglia'

    VIDEO Napoli, Benitez: 'Può essere la vittoria della svolta. Di nuovo in vacanza? Sì, a Liverpool dalla famiglia'

    Finalmente sereno, Rafa Benitez si è concesso ai microfoni di Sky Sport per parlare della vittoria del suo Napoli arrivata contro un Torino tutt'altro che arrendevole: "Prima della partita avevamo detto cuore e cervello ed abbiamo agito così. Il Napoli ha reagito dopo il gol subito, abbiamo creato tante occasioni da gol, ben 9. Il portiere avversario è stato il migliore degli avversari, bisogna migliorare in fase difensiva, ma ci stiamo lavorando. Vittoria della svolta? Può essere, abbiamo fatto bene".

    Sulle scelte e sui singoli scesi in campo oggi: "Abbiamo cambiato a causa degli infortuni di Britos ed Hamsik, la cosa importante è la risposta del gruppo. Se Higuain non segna, ma lo fanno gli altri, per me non è un problema. Insigne lavora tantissimo, ha la capacità di arrivare davanti al portiere, deve essere più preciso, ma migliorerà".

    Impossibile non parlare delle ultime uscite del tecnico spagnolo nei confronti dell'ambiente napoletano: "Io nervoso? Nervoso no, forse perplesso per tutto quello che si diceva dopo la stagione precedente. Il Napoli è una realtà difficile da spiegare, qualche società è più forte della nostra, ma lavorando insieme ci avviciniamo di più".

    Arriva la sosta e anche il bisogno di vacanze, questa volta annunciate, da parte del tecnico spagnolo: "Vacanza? Sì, perchè no. A Liverpool, vicino alla famiglia. Io vivo nel centro sportivo, sono l'unico allenatore che vive nel centro sportivo della società. Non sempre, quando i figli studiano, è facile spostare la famiglia insieme al lavoro (ride, ndr)".


    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie