Calciomercato.com

  • Benitez vuole Llorente al Real Madrid

    Benitez vuole Llorente al Real Madrid

    Rafael Benitez avrebbe chiesto a Florentino Perez l'acquisto di Fernando Llorente dalla Juventus, da utilizzare come riserva di Karim Benzema.

    Lo rivela, in Spagna, il canale televisivo La Sexta, e la notizia viene ripresa anche in prima pagina dall'edizione online di As (foto). Benitez avrebbe individuato nel classe 1985 navarro il tipo di attaccante che manca alla rosa dei Blancos: il classico ariete da area di rigore. A parte Benzema, infatti, nè Cristiano Ronaldo nè Gareth Bale hanno queste caratteristiche. 

    PEDINA PER MORATA? - Llorente, in scadenza di contratto con la Juve nel 2017, ha un contratto con i bianconeri da 4,5 milioni a stagione, che non sarebbero certo un problema per il Real Madrid. Il giocatore non rientra più nei piani di Max Allegri e del club campione d'Italia, ma finora i tentativi di cessione (Valencia, Siviglia, Tottenham, Monaco) sono andati vuoto. Nelle ultime ore si è parlato anche di un'opzione Milan, ma se fosse vero l'interesse del Real Madrid, per la Juventus sarebbe la soluzione migliore: nessun rischio di rinforzare una diretta concorrente e, forse, anche la possibilità di segnare un punto nella delicatissima situazione Morata, che Beppe Marotta vuole risolvere ben prima che le merengues, fra un anno, possano esercitare il diritto di ricompra. 

    Altre Notizie