Calciomercato.com

  • Carbone risponde ai lettori: 'Con Hernanes, meglio Kovacic di Guarin. Cari allenatori non arrabbiatevi, io giudico le gare...'

    Carbone risponde ai lettori: 'Con Hernanes, meglio Kovacic di Guarin. Cari allenatori non arrabbiatevi, io giudico le gare...'

    Benny Carbone, talent di calciomercato.com, torna sull'analisi tattica dell'anticipo di Serie A giocato sabato sera fra Verona e Inter, rispondendo alle domande dei lettori.

    Il lettore renato76 propone questa considerazione: "Non so se mi sbaglio però nelle ultime due partite ho notato che Kovacic e Hernanes si intendono a volo, fanno girare la palla piu' veloce... cosa che non vedo quando gioca Guarin. Proverei con Kovacic dal primo minuto al posto di Guarin".

    E' vero che con Kovavic ed Hernanes insieme la palla corre più velocemente?
    "Il lettore ha visto bene, per caratteristiche i due si intendono alla perfezione. Kovacic è più tecnico di Guarin e ha tempi di gioco diversi. Credo che sia un giocatore molto interessante, che meriti anche di giocare con più continuità".

    Kovacic merita quindi di giocare sempre titolare insieme a Hernanes?
    "No, questo non mi permetto di dirlo. Mazzarri vede i giocatori in allenamento ogni giorno e sa benissimo qual è la soluzione migliore per la sua squadra. Anzi, questo caso mi dà lo spunto per fare una precisazione...".

    Quale?
    "Ci tengo a precisare che le mie analisi tattiche riguardano i 90 minuti della partita, nei quali dal punto di vista dell'allenatore, di chi sta in panchina, mi permetto di fare osservazioni, positive o negative, riguardo a quello che vedo in campo. La mia analisi si limita quindi solo alla partita in questione, non mi permetterei mai di criticare le scelte degli allenatori che derivano dal lavoro fatto in settimana, nè tantomeno di criticare il lavoro di preparazione fatto in settimana, che non conosco". 

    COMMENTA GLI ARTICOLI E FAI UNA DOMANDA: BENNY CARBONE RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! LEGGI QUI L'ANALISI SU VERONA-INTER

    GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA:

    GIOVEDI' PER FIORENTINA-JUVENTUS E NAPOLI-PORTO DI EUROPA LEAGUE,
    DOMENICA PER LAZIO-MILAN DI SERIE A.



     

    Altre Notizie