Calciomercato.com

  • Bentancur, ultimi dettagli e nuovi sviluppi sull'asse Milan-Boca-Juve

    Bentancur, ultimi dettagli e nuovi sviluppi sull'asse Milan-Boca-Juve

    • Fabrizio Romano
    Mister X è lui. Talento allo stato puro, fisico magrolino, passo tipicamente sudamericano come quella classe che si riconosce a occhio nudo: questo e molto altro è Rodrigo Bentancur (foto da www.ole.com.ar), gioiello classe ’97 uruguaiano del Boca Juniors su cui il Milan stava lavorando sotto traccia da giorni. Ma adesso c’è di più, perché si è entrati nella fase operativa di un affare complesso – come sempre quando c’è da definire con i club sudamericani – tra l’opzione che spetta alla Juventus su questo ragazzo e la volontà rossonera di chiudere davvero in tempi brevi, per evitare sorprese com’è stato per Marko Pjaca.

    LA PROPOSTA DEL MILAN – In queste ore, il Milan ha preparato l’offerta ufficiale da presentare al Boca Juniors, col pensiero ‘nascosto’ di aver fatto davvero molto per avvicinarsi al gioiellino uruguaiano: 15 milioni di euro sul tavolo, tasse comprese, più o meno l’intero extra-budget messo a disposizione da Berlusconi per Galliani. E adesso si sta lavorando alla ricerca dell’accordo totale anche col giocatore: pronto un quinquennale per Bentancur, da limare le cifre nei contatti in corso con i suoi procuratori. Ma è un Milan che insiste, fiducioso, volenteroso di definire tutto in fretta. Al più presto. Per regalare Bentancur a Montella.

    LA POSIZIONE DELLA JUVE – E la Juventus? Ovviamente è stata contattata dal Boca Juniors come da accordi risalenti all’affare Tévez per la possibilità di pareggiare l’offerta ricevuta. Ma non filtra particolare volontà di inserimento su Bentancur: la Juve lo conosce a memoria, lo segue da anni, per adesso ha ringraziato il Boca però senza muoversi concretamente per un rilancio. Solo pretattica prima di sferrare l’assalto decisivo o reale volontà di tirarsi fuori da una possibile asta? La Juventus per adesso è ferma e silenziosa, non fa filtrare alcun movimento, Bentancur aspetta. E il Milan ha fatto i suoi passi, prudente e cauto perché sa come la Juve possa ‘svegliarsi’ da un momento all’altro. Intanto, corre verso Bentancur, il Mister X adesso ha un volto, due ottimi piedi e il Milan che lo insegue. La Juve avrà davvero mollato?

    Altre Notizie