Calciomercato.com

  • Bentancur: il Milan rilancia e la Juve divide a metà il Boca

    Bentancur: il Milan rilancia e la Juve divide a metà il Boca

    • Fabrizio Romano
    La sfida continua. Ed è ancora aperta. Il Milan ha fretta, vuole Rodrigo Bentancur al più presto, il gioiello classe ’97 uruguaiano del Boca Juniors su cui si è aperta da qualche giorno una trattativa che tiene banco tra intermediari, Galliani, l’entourage del ragazzo e i piani più alti del Boca fino al presidente Angelici. Perché Bentancur è un talento su cui il Boca vuole fare valutazioni approfondite, su cui c’è una opzione in favore della Juventus. Ma la situazione sta diventando incandescente e potrebbe arrivare al dentro o fuori nel giro delle prossime ore: Bentancur ha detto sì al Milan, ma non è un patto di ferro e adesso è tutto tra le mani del Boca.
     

    FRETTA MILAN, IDEA JUVE – La proposta rossonera rimane attorno ai 12/13 milioni di euro di base con le tasse a completare la cifra finale. E adesso Galliani si aspetta una risposta al più presto dal Boca Juniors, altrimenti sarà costretto ad andare su un altro obiettivo perché non può aspettare troppo su Bentancur, pur essendo la prima scelta rossonera a centrocampo e già approvata anche da Montella. Il problema è il Boca Juniors, impegnato in valutazioni serie e nei contatti anche con la Juventus, che ha proposto come alternativa il pagamento di una cifra ora (attorno ai 2/3 milioni) e del resto eventualmente l’anno prossimo per lasciare Bentancur ancora una stagione in Argentina e non perderlo. Ma il Milan è più convinto, ha più fretta, lo vuole per subito.
     
    BOCA SPACCATO – E così al Boca la situazione è di divisione totale: l’allenatore Schelotto ha chiesto alla società di tenere assolutamente il ragazzo, ritenuto titolare e fondamentale, perché può avere anche un prezzo più alto nel giro dei prossimi anni. Quindi sposando la proposta della Juventus come soluzione ideale. Il presidente Angelici invece sarebbe favorevole alla cessione al Milan per queste cifre, ma deve confrontarsi con i suoi soci e vuole incontrare Schelotto prima di decidere. Ecco perché il Milan è indispettito, ha fretta, aspetta una risposta per poter avere Bentancur al più presto. E la Juve spinge per vie sotterranee, senza rilanciare ma tenendo comunque sotto controllo il centrocampista avendo proposto una soluzione preferita dai tifosi e dall’allenatore del Boca. Adesso, Angelici deve uscire allo scoperto: vendere al Milan o scegliere la strategia della Juve, comunque trattenere il ragazzo. Perché la Juventus potrebbe anche tirarsi indietro, qualora il Milan cambiasse obiettivo, e rimanere col pallino da 9,4 milioni da poter spendere su di lui entro aprile. Se fosse questa la strategia? Il Boca si informa, il Milan freme, Bentancur aspetta…
     

    Altre Notizie