Calciomercato.com

  • Berardi, il rinnovo e due strategie per il Sassuolo: Inter e Juve agiranno così

    Berardi, il rinnovo e due strategie per il Sassuolo: Inter e Juve agiranno così

    • Fabrizio Romano
    In attesa di riaverlo in campo, si lavora per blindarlo fuori. Il Sassuolo ormai ha il fiato sospeso da mesi per Domenico Berardi, un gioiello perduto da quel contrasto nella maledetta sfida col Pescara che lo ha messo fuori uso per il resto dei mesi successivi. E adesso, almeno altre due settimane di pazienza prima di rivederlo in gruppo. La società però su input del presidente Squinzi, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, sta preparando il rinnovo da discutere con l'entourage di Berardi. Un discorso ancora non messo in piedi ma da affrontare entro le prossime settimane, fondamentale per il Sassuolo.

    DOPPIA STRATEGIA E CIFRE - La società neroverde infatti ha due strategie alle spalle di un rinnovo delicato. La prima è quella che porta al piano da sogno che Squinzi ha sempre sostenuto, ovvero blindare Berardi e trattenerlo anche il prossimo anno per farne il simbolo del progetto Sassuolo. Difficile, chiaro. La seconda è una risposta al mercato, perché dopo questi mesi difficili andare a vendere Berardi magari in estate a un prezzo al rialzo rispetto ai 25 milioni (minimo) di valutazione di luglio può essere rischioso, visto il rendimento e un contratto che attualmente scade nel 2019. Oggi Berardi guadagna 1,1 milioni all'anno, col il rinnovo potrebbe arrivare a 1,5 milioni più bonus vari legati all'Europa, ai suoi gol, a obiettivi personali che gli alzerebbero ulteriormente lo stipendio, tutto fino al 2021. Palla a Domenico, ma è un discorso ancora da affrontare appena le parti si incontreranno.

    TRA INTER E JUVE - Chiaro come questo sia un segnale anche da parte del Sassuolo all'Inter e alla Juventus, che restano vigili e in agguato sul discorso Berardi. Avere in pugno un nuovo contratto da 5 anni con un ingaggio rivisto e un progetto alle spalle può essere pesante in sede di valutazione di mercato. La Juve da parte sua non ne fa una questione economica, è pronta a spendere per il cartellino e il contratto di Domenico, ma aspetta solo di capire la sua reale volontà dopo quel rifiuto arrivato a giugno pur di rimanere a Sassuolo. L'Inter invece è pronta a un assalto vero e proprio per la prossima estate, i contatti con l'entourage sono frequenti e i rapporti col Sassuolo non sono compromessi, anzi. Ecco perché andare a trattare coi nerazzurri con il contratto attuale garantirebbe meno potenza in sede di dialogo. E il futuro di Berardi, dal rinnovo al campo fino alle big che lo cercano, rimane tutto da scrivere.

    Altre Notizie