Calciomercato.com

  • Beretta: 'Fare presto con la legge sugli stadi'

    Beretta: 'Fare presto con la legge sugli stadi'

     

    "E' importante per le società, per i tifosi e per il sistema calcio avere lo stadio per colmare la differenza con gli altri campionati europei". Tornando sulla vicenda del rinvio di Cagliari-Roma ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport, il presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, rilancia sulla necessità di sbrigarsi ad andare avanti con la legge sui nuovi impianti di calcio: "fate presto, ci sono le condizioni per fare una buona legge che consenta di fare un forte salto di qualità". "E' necessario un quadro di riferimento generale - aggiunge Beretta - che consenta a tutti di costruire impianti al servizio dei tifosi, di una migliore gestione della sicurezza e di un uso migliore di quartieri che per ora vivono solo la domenica".
     
    "I rapporti con Abete e con la Federcalcio sono chiari. Stiamo lavorando per definire le nuove regole del gioco, ci sarà un commissario ad acta. Siamo un meccanismo molto trasparente". Lo ha detto il presidente della Lega calcio di Serie A, Maurizio Beretta, a Sky Tg24, parlando dei rapporti con il presidente federale, Giancarlo Abete e la Figc. 
     
    "Il nostro primo compito, assegnato dalla legge, è quello di assicurare i ricavi con i diritti tv collettivi e di rappresentare al meglio i diritti delle società. Abbiamo rinnovato l'accordo con i calciatori e stiamo discutendo l'accordo sui diritti di immagine. Le competizioni organizzate da noi hanno un grande riscontro e successo. Il confronto credo sia un elemento importante ma è ovvio che noi guardiamo all'etica, abbiamo messo regole stringenti".

    Altre Notizie