Calciomercato.com

  • Bergomi a CM: 'Inter, non vendere Icardi! Un difensore centrale è poco'

    Bergomi a CM: 'Inter, non vendere Icardi! Un difensore centrale è poco'

    • Giacomo Brunetti, inviato a Firenze
    “Icardi non va venduto”. Così Beppe Bergomi, ex capitano dell’Inter, in esclusiva a Calciomercato.com. Ospite di Pitti Uomo a Firenze, Bergomi ha dichiarato: “Serve un difensore per completare il reparto, ma serve un centrocampista d’inserimento, di gamba, che riesca a coprire 60/70 metri e fare il trequartista diversamente da Valero e Brozovic. Se prende questo tipo di giocatore può fare un salto di qualità. Il difensore certo che serve. Per fortuna stanno facendo bene Skriniar, Miranda e Ranocchia, che fino a ora non ha sbagliato niente. Per fortuna la squadra regge.

    Cederebbe Icardi per la clausola di 110 milioni di euro?

    “In questo momento non lo venderei, è un punto di riferimento per questa squadra. Insieme a Higuain è il miglior centravanti, può ancora crescere, deve fare la prestazione anche quando non fa gol. Lo sa, glielo aveva detto Mancini e glielo impone anche Spalletti. Deve fare qualche movimento a uscire, ma trovargli una critica superiore diventa difficile, fa sempre gol”. 

    Inter da scudetto?

    “Pensavo potesse restare attaccata fino all’ultimo, adesso c’è un gap. Mi risulta difficile pensare per lo scudetto, anche se fino a poche settimane fa ci credevo. Ora deve lottare con Lazio e Roma per stare in corsa per un posto in Champions League”. 
     

    Altre Notizie