Calciomercato.com

  • Berlusconi ha già venduto il Milan
Berlusconi ha già venduto il Milan

Berlusconi ha già venduto il Milan

Silvio Berlusconi ha già venduto il Milan. A spuntarla, secondo quanto svelato oggi da Tuttosport è stato Poe Qui Ying Wangsuo, meglio conosciuto come Mr Pink, fotografato nei giorni fra il 9 e il 10 marzo a Villa Gernetto a Lesmo proprio nel momento della firma del contratto con il numero uno rossonero.

IL 75% IN 3 ANNI - Altro che accordo commerciale, quindi, perchè a differenza di quanto trapelato Mr. Pink, imprenditore cinese famoso soprattutto in patria e negli Stati Uniti per una bibita energetica, ha firmato con Berlusconi un contratto preliminare di vendita per la cessione in 3 anni del 75% del Milan. A supportare la tesi della cessione già avvenuta anche il quotidiano di Hong Kong Next Magazine, che sottolinea come oltre a Mister Pink e a Richard Lee (intermediario cinese specializzato nel procacciare grossi investitori) era presente all'incontro anche Xiao Wunan, vice presidente esecutivo dell'Asia Pacific Exchange and Cooperation Foundation e multi miliardario cinese, che nelle foto pubblicate dal sito rumeno wowbiz.ru (non smentite da Fininvest) appare con in mano il contratto appena firmato, alla presenza di Alessandro Franzosi, capo investimenti di Fininvest.

BERLUSCONI COME MORATTI - Ancora una volta Tuttosport sottolinea anche la similitudine fra la situazione Milan e quella dell'Inter al momento della cessione ad Erick Thohir. Anche allora, infatti, Massimo Moratti si affidò all'advisor Lazard (la stessa banca scelta per la trattativa anche da Berlusconi) con la volontà di cedere il 30% delle azioni del club salvo poi firmare la cessione del 70% ad Erick Thohir. Lo stesso scenario che si sta verificando sull'altra sponda del Naviglio con Berlusconi costretto ad accettare l'offerta di APECF benedetta anche dal presidente della Repubblica popolare cinese, Xi Jinping, il quale vedrebbe di buon occhio un investimento di tale importanza. Un accordo che dovrebbe vedere la luce verso la metà di aprile quando per il Milan arriveranno novità anche sulla questione stadio nella zona Portello.

Altre Notizie