Calciomercato.com

  • Berlusconi: 'Nuovo ultimatum a Mr Bee, Miha non mi convince'. Gaffe su Balo

    Berlusconi: 'Nuovo ultimatum a Mr Bee, Miha non mi convince'. Gaffe su Balo

    30 anni di Milan targato Silvio Berlusconi. Il presidente rossonero oggi sarà a Milanello per festeggiare la ricorrenza a due giorni dalla gara con il Napoli. Non ci sarà solo Silvio Berlusconi, ma anche i due amministratori delegati Barbara Berlusconi e Adriano Galliani. Calciomercato.com racconterà tutto in diretta con l'inviato Federico Albrizio. (Foto da AcMilan.com).

    23.30 MIHAJLOVIC NON CONVINCE - Altro estratto delle dichiarazioni di Silvio Berlusconi a Sky Sport, questa volta passaggio dedicato a Sinisa Mihajlovic: Mihajlovic adesso deve convincere i tifosi rossoneri, la società e il sottoscritto. Ha un solo modo, deve vincere tutte le partite da qui alla fine. Non sono convintissimo? Non sono soltanto io, perché io non prendo mai delle decisioni personali, prendo delle decisioni che condivido sempre con tutti. Quindi, in società le condivido innanzitutto con Galliani e, poi, con tanti altri tecnici che, ormai, sono nel Milan da tanti anni, con cui ho un contatto molto sincero, un rapporto molto sincero e, quindi, domando a tante persone. Poi, m’informo anche dai tifosi, se prendo un taxi. I conducenti dei taxi sono grandi esperti di calcio. Adesso, parlo anche di politica, intendiamoci. Meglio Mihajlovic allenatore del Milan o Salvini allenatore del centrodestra? Passiamo alla domanda successiva…".

    21.00 NUOVO ULTIMATUM - Il presidente Silvio Berlusconi ha parlato anche a Sky Sport e rivelato un nuovo dettaglio sulla trattativa con Bee Taechaubol per il 48% del Milan: "Spero di chiudere presto l'accordo con Mr. Bee, un profilo che mi è piaciuto fin dal primo momento. Lui e i suoi soci mi avevano infatti presentato un interessante piano per la commercializzazione del brand Milan in Cina e nei Paesi orientali: considerando che il Milan ha 243 milioni di simpatizzanti in Cina, avremmo ottenuto un introito annuale di 100 milioni, una vera benedizione per i nostri bilanci che ci avrebbe permesso di tornare competitivi a livello internazionale. Purtroppo però, in seguito al crollo delle borse in Cina, i soci di Mr Bee si sono tirati indietro e adesso Mr Bee sta dunque cercando nuovi soci disposti a finanziare il suo progetto. Gli ho dato un ultimatum che scadrà a fine campionato"

    19.45 ANCORA BERLUSCONI- Arrivano altre parole di Silvio Berlusconi a Milan Channel: "Cosa dirò a Mihajlovic? Cercherò di convincerlo ad una motivazione speciale dei suoi ragazzi. L'ho incontrato oggi qui, ho pranzato lui e ho parlato con i ragazzi. La situazione si presenta molto complicata perchè è reduce da due sconfitte in trasferta, di cui una immeritata contro la Juventus. Ha quindi la necessità di risorgere. Dobbiamo acquisire due attaccanti, uno potrebbe essere Mario Balotelli se diventasse saggio e un altro sarebbe da trovare. La volontà assoluta è quella di una squadra che vince e che grazie alle vittorie riesce a far quadrare i bilanci. Una squadra che diventa per la sua base societaria internazionale e che quindi può contare su delle risorse necessarie. Io non penso che una squadra possa diventare protagonista se non può spendere 100-150 milioni all'anno per la campagna acquisti. Questa è una cosa che una possibile, probabile chiusura dell'affare con Mr. Bee potrebbe portare. Concludo con una cosa: noi tutti abbiamo il Milan stampato sul nostro cuore. Il calcio è la metafora della nostra vita. Il Milan per noi è l'esempio di questi ragazzi che scendono in campo che devono essere padroni del campo e del giuoco e devono vincere convincendo con la passione l'entusiasmo, con il bel gioco, con la lealtà. Il Milan credo debba e possa essere una grandissima scuola da cui tutti abbiamo da imparare e con la quale tutti noi possiamo essere sereni e felici".

    18.40 RESPONSABILITA' - Acmilan.com pubblica un estratto delle dichiarazioni del presidente Berlusconi a Milan Channel: "Prendere il Milan è stata una grande responsabilità nei confronti di mio padre e della storia del Milan. Oggi a Milanello mi sono ricordato di quando sono entrato la prima volta. Ritenni opportuno di fare dei progetti per portarmi ad essere protagonista nei miei anni. Dopo il primo anno con un allenatore che non avevo scelto io trovai sul mercato Arrigo Sacchi e abbiamo preso la decisione di prenderlo come nostro allenatore. Dovevamo vincere il Campionato, l’anno dopo la Coppa dei Campioni e quello ancora dopo la Coppa Intercontinentale. Siamo diventati poi il club più titolato al mondo. 5 vittorie su 8 finali, ho provato ad essere il Presidente che ha vinto di più. La mia vita è rimasta quella dell’imprenditore e uomo di politica ma il Milan ha un posto speciale nel mio cuore".

    18.19 GALLIANI - L'ad Adriano Galliani ha lasciato il Centro Sportivo Milanello.

    18.16 BERLUSCONI SALUTA I TIFOSI - Si chiude la visita di Silvio Berlusconi a Milanello: il presidente rossonero ha salutato i tifosi presenti all'esterno del Centro Sportivo di Carnago per poi lasciare lo stesso a bordo del suo elicottero.

    15.25 PARLA BERLUSCONI - Queste le parole di Silvio Berlusconi davanti ai giornalisti presenti: "30 anni, siamo vecchi (ride, ndr). Il Milan ha saputo vincere e rivoluzionare il calcio italiano, che prima era difensivo. Vorrei un Milan italiano, ma l'Italia non ha regalato grandi attaccanti negli ultimi anni e mancano italiani in quel reparto. La difesa e il centrocampo sono già italiani, Bonaventura è un trequartista secondo me. Davanti puntavamo su El Shaarawy, ma non l'abbiamo convinto a fare la punta. Ora abbiamo Bacca e gli altri. Ci sono cicli, ora siamo in uno meno positivo ma stiamo ricostruendo dai giovani. Ne abbiamo già sei. Noi portammo in Italia il messaggio di vincere convincendo con il nel gioco e per molti anni il Milan l'ha fatto. Vorrei alcuni campioni al Milan, ma hanno quotazioni impossibili per club che non hanno soci legati al petrolio. Impossibile essere competitivi con i soldi del petrolio, servono idee originali e fame di vittorie. Chi mi diverte oltre al Milan? Da sempre il Barcellona. Tante riforme già adottate nel calcio, vorrei vedere il tempo effettivo come nel basket, credo arriverà. Vorrei anche una Coppa dei Campioni giocata solo dai più grandi club, per pubblico e fatturato. Mr. Bee? Ce ne siamo già date tre di scadenze (ride, ndr). A me piace molto, piano interessante per il brand. Speriamo di chiudere con Mr. Bee, rifiutate altre offerte tese solo a speranze di popolarità. Siamo stati penalizzati dalla crisi in Cina, i finanziatori si sono tirati indietro e Mr. Bee ne sta cercando altri. Mr. Bee è una soluzione, speriamo di chiudere. Abbiamo altre offerte in coda, torneremo competitivi. Mihajlovic? Se le vince tutte da qui a fine campionato mi convincerà facilmente (ride, ndr). Rosa del Milan ricca di talenti, ho detto ai ragazzi di crederci. Davanti abbiamo anche Menez e Balotelli, che è italiano anche se ha preso un po' troppo sole... Ha comunque grandi doti. Un giorno gli ho chiesto 'Perchè giochi nella nostra metà campo?' (ride, ndr). Mihajlovic ha voluto Balotelli, lui si allena bene. Futuro? Guardiamo con passione ai prossimi anni, in famiglia cambio generazionale già avviato. Spero che la mia famiglia porti avanti la responsabilità Milan che abbiamo con i tifosi e che ci sia Galliani".

    15.14 PAROLE ALLA SQUADRA - Dal sito ufficiale del Milan arrivano i dettagli dell'incontro tra Silvio Berlusconi e la squadra. Il presidente ha radunato la squadra nella Sala del Camino, ha posato insieme ad allenatore e squadra davanti alla torta dei 30 anni. Poi il taglio della torta e il brindisi, chiamato dal Presidente che ha rivolto un ringraziamento particolare ad Adriano Galliani e l'augurio di veder tornare il Milan ad alti livelli. Il Presidente Silvio Berlusconi si è poi rivolto ai giocatori: "Vi auguro di realizzare tutti i progetti futuri che avete nella vostra mente e nel cuore".

    14.30 VIDEO CELEBRATIVO - Il video con cui il Milan celebra i 30 anni di presidenza Berlusconi. 


    13.10 PRANZO INIZIATO - Pranzo "in famiglia" iniziato tra il presidente Berlusconi, i due amministratori delegati e il tecnico Mihajlovic. 

    12.58 MIHA LO ACCOGLIE - Entrato nella Club House, c'era Sinisa Mihajlovic ad accogliere Silvio Berlusconi. 

    12.51 ATTERRATO - Il presidente rossonero è atterrato a Milanello in elicottero. 
     

    12.50 ATTESA - Barbara Berlusconi e Adriano Galliani aspettano l'arrivo del presidente Silvio Berlusconi.

    12.40 ARRIVA BARBARA - Dopo Adriano Galliani è arrivata anche Barbara Berlusconi nel centro sportivo rossonero. 

    12.20 GALLIANI A MILANELLO - Adriano Galliani, ad del Milan, ha varcato i cancelli di Milanello. 

     

    Altre Notizie