Calciomercato.com

  • Berlusconi: 'Tengo Balotelli ad una condizione. Bee, pronte tante alternative'

    Berlusconi: 'Tengo Balotelli ad una condizione. Bee, pronte tante alternative'

    Notti di coppe europee, notte che un tempo, non molto lonano, vedevano il Milan protagonista assoluto. Ora i rossoneri possono solo guardare le altre squadre impegnate in Champions, o in Europa League, e lavorare per tornare a competere ai massimi livelli. Obiettivo di Mihajlovic e del presidente Silvio Berlusconi (foto daringtodo), che ha parlato ai microfoni di Italia 7 Gold: "Da qui in avanti dobbiamo guardare al nuovo calcio con l'entrata di nuovi proprietari che hanno fatto la loro fortuna con il petrolio. Il Milan mi è costato 1 miliardo e 200 milioni di euro in questi 30 anni. Abbiamo pensato a qualcuno che potesse portare nuovi capitali attraverso la commercializzazione del brand nei paesi asiatici. Mr. Bee ci ha presentato a questo proposito un piano molto valido che ci potrebbe consentire di guadagnare 100 milioni annui, che consentirebbero di rendere il Milan nuovamente competitivo con i top club europei. Bee è una persona seria, ha lavorato bene. Ci è sembrata una persona seria, io ambirei ad averlo in società. Putroppo i soci che aveva trovato erano cinesi e la crisi in quei mercati ha fatto sì che questi signori si siano ritirati. Oggi Mr. Bee sta cercando su altri mercati, gli Emirati ecc e spero che ce la faccia entro la fine del campionato. E se così non fosse abbiamo già tante alternative che permettaranno al Milan di avere nuovi capitali".

    SFORZO PER BALOTELLI - Non solo questioni societarie, ma anche di campo, soffermandosi in particolare su Mario Balotelli: "Se resta? Dipende da lui, sopratutto se dovesse riuscire a mostrare una maturazione nella sua posizione in campo, una maturazione nella vita. Se dovesse realizzare queste cose saremmo molto lieti io e l'allenatore di tenerlo con noi, anche facendo uno sforzo economico".

    OBIETTIVI STAGIONALI
    - "Dipende da quanto la squadra ci crede. Vogliamo fortemente la Coppa Italia, ci terremmo veramente molto, darebbe un senso alla stagione e ci permetterebbe di tornare in Europa. Il secondo è quello di arrivare terzi. A Napoli abbiamo confermato la volontà di tutti i giocatori di impegnarsi al massimo. Credo che la rosa del Milan sia adeguata. Abbiamo avuto troppi infortuni in questa stagione, ma abbiamo giocatori della qualità di Menez, Balotelli e Boateng: tre sicuri campioni di peso su cui il Milan non ha potuto contare fino ad ora".

    GIOVANI ITALIANI - "Bisogna porsi traguardi ambiziosi che magari a volte suscitano ironia negli altri, ma poi dare il massimo, utilizzare tutte le proprie forze per raggiungerli. Ho sempre raggiunto gli obiettivi che mi sono prefissato in qualunque campo. Non appena raggiunti questi obiettivi, però, deve scattare la voglia di porsene di nuovi. Ora dobbiamo guardare ai prossimi anni, per questo cerchiamo di ampliare la base azionaria della società. Abbiamo l'ambizione di presentare ai tifosi rossoneri una squadra tutta italiana nei prossimi anni. Stiamo cercando in tutte i vivai e le squadre per cercare di individuare qualche giovane sui 18 anni che possa avere un avvenire sicuro. Anche perchè tutti i campioni che vorremmo nella nostra squadra sono irrangiungibili perchè il loro costo richiesto per trasferirsi".

    Altre Notizie