Calciomercato.com

  • Berlusconi vuole Kakà, rispunta Hamsik

    Berlusconi vuole Kakà, rispunta Hamsik

    Ci sarà un trequartista tra gli acquisti del Milan della prossima estate. Una scelta dovuta dal modulo di gioco di Allegri, che prevede sempre un fantasista dietro due punte, e dalla necessità di trovare una valida alternativa a Kevin Prince Boateng, la prima scelta per il tecnico livornese. Il ghanese in campionato ha visto il campo solo 14 volte contribuendo alla causa con solo 4 gol e chi l'ha sostituito, Emanuelson, Seedorf e a volte Robinho, non è stato in grado di dare le giuste garanzie. Da qui la volontà di Galliani di trovare sul mercato una valida alternativa o un giocatore interscambiabile con Boateng.

    Ora che Silvio Berlusconi è tornato a tutti gli effetti alla guida del Milan nei prossimi mesi ci sarà un ritorno di fiamma per Kakà, ceduto tra le lacrime nel 2009 al Real Madrid per 64,5 milioni di euro. Già un anno fa il patron rossonero aveva aperto le porte al ritorno del figliol prodigo e quest'estate ci riproverà, con una mano sul cuore e un occhio al portafoglio. Se il brasiliano in questa stagione vincerà un trofeo con il Real Madrid e se deciderà di ridursi lo stipendio a giugno potrà tornare al Milan, per nulla preoccupato dall'interesse del Paris Saint-Germain di Leonardo. 

    Come alternative al brasiliano, Ganso ha perso appeal mentre Jovetic ha giurato amore alla Fiorentina, ecco perchè potrebbe tornare di moda Marek Hamsik, che dopo aver abbandonato l'idea di conquistare il terzo posto è stato attaccato dai tifosi del Napoli. Lo slovacco in questa stagione ha reso al di sotto delle aspettative e delle possibilità e non è più un intoccabile. De Laurentiis a parole l'ha tolto dal mercato, ma in caso di buona offerta questa volta lo lascerà libero.

    Altre Notizie