Calciomercato.com

  • Bernardeschi-Berardi: VOTA il più forte

    Bernardeschi-Berardi: VOTA il più forte

    • Gianluca Minchiotti
    Domenico Berardi e Federico Bernardeschi sono i migliori talenti della loro generazione, se parliamo ovviamente del panorama italiano. Entrambi classe 1994, calabrese di Cariati il primo, toscano di Carrara il secondo, i giocatori di Sassuolo e Fiorentina stanno vivendo entrambi una stagione importante per quello che sarà il prosieguo delle rispettive carriere.

    BERARDI, STOP AND GO - Berardi, 4 gol in 18 gare in Serie A nel 2015-16, sta vivendo la stagione più difficile da quando gioca nel massimo campionato. Dopo le prime due annate da urlo (16 gol in 29 partite il primo anno, 15 in 32 partite il secondo), alla sua terza stagione in A Berardi sta vivendo il primo stop and go della carriera. Qualche acciacco fisico, una squalifica di troppo, una maggiore difficoltà a segnare (anche su rigore, la sua specialità). Alla sua età, intendiamoci, è normale che sia così: questo periodo servirà a fortificare il suo carattere e a fare esperienza. Il talento, cristallino, è fuori discussione. Così come il suo destino, che sarà alla Juventus.

    BERNARDESCHI EREDE DI ROBBEN? - Bernardeschi, 21 presenze e una rete in questa stagione con la Fiorentina in Serie A, nel match vinto dalla Viola contro l'Inter ha mostrato tutto il suo potenziale, che può essere devastante. Senza troppe preoccupazioni in fase di copertura, giocando più vicino alla porta, il numero 10 della Fiorentina dà il meglio di sè: e nelle ultime partite Paulo Sousa lo ha messo nelle condizioni ottimali per rendere al meglio. Per il futuro di Bernardeschi si parla solo di grandi club: la Juve ci ha provato, ma è stata rispedita al mittente dai Della Valle. Ci proverà il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti: sarà Bernardeschi l'erede di Robben e Rybery?

    CHI E' IL PIU' FORTE? - Per ora, in attesa di conoscere il futuro di questi due talenti, ci godiamo il loro presente (un po' più grigio, al momento, per Berardi che per Bernardeschi). E vi chiediamo: secondo voi è più forte Berardi o Bernardeschi? CLICCA QUI PER VOTARE.

     

    Altre Notizie