Calciomercato.com

  • Berretti: Frosinone campione d'Italia!

    Berretti: Frosinone campione d'Italia!

    Si chiude il sipario sul campionato nazionale Berretti, giunto all'edizione numero 46. Ad aggiudicarselo e' stato il Frosinone di Roberto Stellone, che nella finalissima disputata nel pomeriggio al "Brianteo" di Monza, davanti a mille persone, ha superato 2-0 il Cuneo.                          

    Prima dell'inizio del match e' stato osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime del terremoto. Le reti del match sono state segnate una per tempo: Paganini al 5' pt ha portato in vantaggio i gialloblu, il raddoppio di Campagna e' arrivato al 38'st. Alla finale, il club ciociaro era arrivato superando per 5-4 il Milazzo ai rigori. Il Cuneo, guidato a Marco Malabaila, invece, aveva sconfitto il Como per 4-0.                                              

     "Si e' chiusa oggi una delle vetrine più importanti per il calcio dei giovani - ha dichiarato Archimede Pitrolo, vicepresidente della Lega Pro - che ha messo in evidenza buone squadre e giovani interessanti".                              

    "Il Berretti e' una delle tappe di rilievo - ha affermato Francesco Ghirelli - del percorso che segue la Lega Pro per valorizzare i giovani per il futuro del nostro calcio". Lo scorso anno a vincere il "Berretti" fu l'Entella.  

    Altre Notizie