Calciomercato.com

  • Bertolacci, ultima chiamata con la Lazio

    Bertolacci, ultima chiamata con la Lazio

    • Federico Albrizio
    Il Milan deve ripartire dopo i due passi falsi con Sassuolo e Chievo e a San Siro arriva la Lazio: la gara d'andata contro i biancocelesti era stata una delle migliori prove offerte dai rossoneri, ma soprattutto una delle migliori prove offerte da Andrea Bertolacci. Il centrocampista ex Genoa non sta vivendo un momento personale brillante e a distanza di un girone la partita contro la Lazio può assumere caratteri ben diversi.

    GOL E DOLORI - All'Olimpico Bertolacci ha vissuto una notte a due facce: sorridente fino al 35', dove ha trovato il suo primo gol in rossonero ed è stato uno dei migliori in campo dei suoi, drammatica dopo quel minuto. Tentando un lezioso colpo di tacco sulla fascia il centrocampista si è infatti procurato una lesione al bicipite femorale che lo ha fermato per oltre un mese, uno dei tanti infortuni che hanno pregiudicato il suo rendimento in questa stagione: da lì prestazioni opache e le aspettative generate da quel gol sono state tutte disattese.

    ULTIMA CHIAMATA - Ora la partita contro la Lazio assume tutto un altro significato per Bertolacci e diventa più un'ultima chiamata per lui: il palo colpito contro il Chievo e la traversa centrata in precedenza contro l'Udinese sono gli unici due acuti di tre mesi decisamente negativi per lui, che ha perso il posto in favore della coppia Montolivo-Kucka. L'infortunio del capitano, che tornerà in campo domani, gli ha dato chance mai sfruttate, ora lo stop del capitano che tornerà solo dopo la sosta gli offre un'ultima possibilità di impressionare Mihajlovic e convincere i tifosi del Milan sempre più scettici nei suoi confronti: la Lazio lo ha già rilanciato una volta, Bertolacci vuole ripetersi domani sera a San Siro.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie