Calciomercato.com

  • Bertotto:| 'Di Natale e Udine, inseparabili e...'

    Bertotto:| 'Di Natale e Udine, inseparabili e...'

    Valerio Bertotto, storica bandiera dell’Udinese, ha parlato in esclusiva ai microfoni di  Radio Blu: “Al Friuli sarà una partita vera, le due squadre ci tengono particolarmente a questa competizione, sarà una partita da non perdere e di grande intensità. Ad Udine non c’è mai stata la percezione di snobbare la competizione, probabilmente cambia l’approccio con il quale i ragazzi impiegati meno spesso scendono in campo con voglia e determinazione.
    L’Udinese è cambiata molto rispetto all’anno scorso, seppur ci siano stati grandi giocatori, sono stati venduti tutti e siamo ripartiti da zero.

    La Fiorentina è guidata da un grande tecnico, capace e intelligente, con giocatori forti che mi hanno anche sorpreso. Poi dietro c’è una regia come la società viola fatta di grandi persone, e questo è fondamentale.
    I giocatori nuovi non sono di grande grido all’apparenza, ma sanno giocare bene a palla, sanno fare i difensori, ma anche proporsi in attacco. Anche Cuadrado ha avuto una maturazione inevitabile, probabilmente l’Udinese aveva notato le sue qualità e ha deciso di mandarlo in prestito in una società come la Fiorentina.
    Di Natale via dall’Udinese? Nella vita tutto è possibile. L’affiatamento che Di Natale ha con Udine e l’Udinese  non può portarlo via dalla squadra bianconera. Di Natale ha rifiutato la Juventus lo scorso anno per restare. Nella Fiorentina ci starebbe bene, ma stiamo parlando di un giocatore che ha vinto la classifica cannonieri e che starebbe bene ovunque”.


    Altre Notizie