Calciomercato.com

  • Bessa, piccolo Sneijder trascina-Verona
Bessa, piccolo Sneijder trascina-Verona

Bessa, piccolo Sneijder trascina-Verona

  • Daniele Longo
(ENGLISH VERSION)

Da San Paolo a Verona, quanta strada ha fatto Daniel Bessa. I primi calci tirati con le maglie di Coritiba e Atletico Parananense prima che lo scout interista Pierluigi Casiraghi decide di portarlo a Milano nel 2008, dopo averlo visto in un torneo in Brasile. Dopo tutta la trafila nel settore giovanile nerazzurro, il centrocampista classe 1993 è sbocciato definitivamente con la maglia dell'Hellas Verona.

CHE AVVIO - La scorsa estate il ds del club scaligero ha bruciato una nutrita concorrenza e ha regalato Bessa al tecnico Pecchia. Operazione in prestito con riscatto automatico al raggiungimento della presenza numero 18 in campionato per 1,2 milioni. Una intuizione perfetta che sta ripagando le attese: il paulista sta trascinando la sua squadra con ben 4 gol nelle prime 10 giornate di campionato.  Un metro e settanta di tecnica(da piccolo giocava a futsal) e fantasia, mescolata con una ottima visione di gioco e capacità di inserimento. Nato trequartista, adesso agisce da mezzala nel 4-3-3, un ruolo che sembra essere cucito su misura su quelle che sono le sue caratteristiche. Ha già battuto il suo record di gol segnati (3 nella passata stagione con il Como)  e non intende fermarsi.

L'IDOLO WES E UN FUTURO IN A -  Sul suo talento all'Inter erano pronti a giurarci in molti.  Il man of the match della semifinale della Next Generation Series del 2012 tra Inter e Olympique Marsiglia aveva incantato i tifosi nerazzurri e non solo. Tanti titoli sui giornali e l'accostamento con Wesley Sneijder, uno di quei giocatori che lo hanno stimolato fin da bambino. Bessa adesso è un giocatore maturo, le esperienze non esaltanti tra Vicenza, Sparta Rotterdam e Olhaense ne hanno forgiato il carattere. Dopo aver centrato la promozione in A con il Bologna, Bessa ci riprova con il Verona per misurarsi, finalmente, in una categoria che ha più volte sfiorato in carriera. 

RIMPIANTO INTER? - Il Verona adesso vuole accelerare e blindare un giocatore ritenuto fondamentale. 1,2 milioni per il riscatto, una somma tutto sommato bassa in relazione a quanto dimostrato fino adesso in campionato dal ragazzo, pronto a trasferirsi in una società che punta concretamente su di lui. Con buona pace dell'Inter, che potrebbe avere più di un rimpianto per un giocatore che sta trovando la sua dimensione ideale, a 23 anni.

Altre Notizie