Calciomercato.com

  •  Biglia: |'Voglio lasciare l'Anderlecht, mi piace l'Inter'

    Biglia: |'Voglio lasciare l'Anderlecht, mi piace l'Inter'

    Lucas Biglia, classe '86, centrocampista dell'Anderlecht ha fatto una dichiarazione davvero importante ai microfoni di TMW: "Voglio andare via dall'Anderlecht a gennaio. Anche per le mie origini mi piacerebbe giocare nel campionato italiano. Sarebbe un sogno".

    Fiorentina ipotesi possibile? "Magari... Soprattutto perché a Firenze sono legato visto che i miei avi provengono proprio dalla Toscana. Potrebbe essere una tappa per poi andare magari in una squadra che mi piace molto, ossial'Inter".

    In Germania la segue il Borussia Dortmund... "So che c'è stato un contatto con un agente tedesco. Vediamo... Ma il mio sogno è giocare in Italia".

    Il suo idolo, in Italia? "Non ho dubbi, Andrea Pirlo. Lo ammiro tantissimo, provo ad imparare qualche trucco del mestiere da lui. Mentre il mio argentino preferito è Javier Zanetti".

    Da un argentino all'altro, che lei conosce bene: Javier Pastore al PSG fa fatica... e viene accostato all'Inter. "Lo conosco, so quello che può dare. Al PSG ha avuto qualche difficoltà ma è un giocatore importante e sono sicuro che presto tornerà quello che avete ammirato tutti in Italia".

    Un salto indietro di qualche settimana: ha sfidato il Milan in Champions, qualche settimana fa, che impressione le ha fatto? "Il Milan è una squadra che ha bisogno di tempo. Ma è forte e risalirà, come del resto già sta facendo. Giocare in un top team come quello rossonero o nell'Inter è un sogno. Come la Fiorentina...".

    Altre Notizie