Calciomercato.com

  • Birmingham: arrestato il proprietario!
Birmingham: arrestato il proprietario!

Birmingham: arrestato il proprietario!

 

Il proprietario del Birmingham City, Carson Yeung, è stato arrestato dalla polizia di Hong Kong per riciclaggio di denaro "sporco". Lo ha annunciato un portavoce della polizia dell'ex-colonia britannica precisando che Yeung, un ex-parrucchiere di 51 anni, è accusato di "aver trattato proprietà che si sa o si sospetta siano state acquistate con i ricavi di operazioni illegali". 
 
Secondo i documenti in possesso della magistratura di tratterebbe di proprietà del valore complessivo di oltre 92 milioni di dollari. La notizia viene dopo che il Birmingham City ha conosciuto nella Premiere League una stagione disastrosa, terminata con la retrocessione. In un comunicato diffuso dal sito web della società, il presidente Peter Pannu sottolinea che le accuse contro Yeung "non hanno nulla a che vedere" con la situazione del Birmingham e aggiunge che "secondo la legge una persona è innocente fino a quando non è stata dimostrata la sua colpevolezza". 
 
Secondo la stampa britannica il club, che già sarebbe pesantemente indebitato, subirà un ulteriore colpo dalla retrocessione, perdendo decine di milioni di dollari di diritti televisivi. La quotazione alla Borsa di Hong Kong della Birmingham International Holdings Ltd. (Bihl), la compagnia di Yeung proprietaria di una quota del club, è stata sospesa dalle autorità monetarie locali. 

Altre Notizie