Calciomercato.com

  • Avellino, Bittante a CM: 'Vorrei ritrovare Piccini e Babacar in A'

    Avellino, Bittante a CM: 'Vorrei ritrovare Piccini e Babacar in A'

    • Luca Cellini

    Pareggio tre a tre per la Nazionale B Italia ieri pomeriggio a Coverciano contro una selezione di calciatori dell’AIC. Fra i protagonisti della sfida l’esterno sinistro dell’Avellino Luca Bittante che ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com.

    So che tieni molto alla maglia azzurra. Che effetto fa ritrovarla per l’ennesima volta?
    “Anche l’anno scorso sono stato protagonista con la maglia della Nazionale B Italia, ora ci siamo ritrovati con ragazzi nuovi, ioniziamo un nuovo percorso e sono molto felice di farne parte”.

    Come è andato il ritiro di Rivisondoli con l’Avellino?

    “Tutto bene. Già conoscevo gran parte della squadra visto che era quella dell’anno scorso. Speriamo di fare bene. Non siamo più una neo promossa e, dobbiamo solo confermarci”.

    Vista la maggiore conoscenza della categoria c’è la voglia di puntare ancora piu’in alto?
    “Il nostro obiettivo è quello di migliorarci rispetto all’anno scorso, poi tutto quello che verrà, sarà guadagnato”.

    Che effetto ti fa tornare a Firenze?
    “Sempre un bell’effetto visto che sono cresciuto molto con la Fiorentina, quindi tornare in questa città mi fa sempre piacere”.

    Piccini e Babacar, giocatori con cui hai vinto dei trofei con la Fiorentina Primavera ora sono in prima squadra. Invidia o soddisfazione?

    “Per me la loro presenza nella rosa di Montella è uno stimolo in più perché so che alcuni compagni che giocavano con me sono arrivati a quel traguardo, quindi lavorando ci vorrei arrivare anch’io”.

    Un giorno fra i tuoi sogni c’è la volontà di giocare in serie A?
    “Il sogno che ho da bambino è scendere in campo prima o poi in serie A. Farlo a Firenze per me poi avrebbe un sapore del tutto particolare”.


    Altre Notizie