Calciomercato.com

  • Roma: Zeman resta, niente esonero

    Roma: Zeman resta, niente esonero

    21.30 ''Volevo dare un segnale, con quello che ho fatto sabato volevo chiedere un maggiore supporto. Io voglio fare l'allenatore della Roma al meglio''. Questo il senso del discorso fatto da Zdenek Zeman ai dirigenti giallorossi nell'incontro di oggi a Trigoria. Dopo un'ora di colloquio sulle dichiarazioni di sabato, quando il tecnico aveva denunciato mancanza di disciplina e regole per la squadra, Zeman ha diretto l'allenamento, ha poi rivisto rapidamente i dirigenti e quindi incassato la conferma.

    17.30 Zdenek Zeman è confermato sulla panchina della Roma. Adesso è anche ufficiale, dopo il confronto con la società nel pomeriggio. Vi avevamo anticipato che questa fosse la strada scelta dalla dirigenza, a prescindere dall’ultimo summit, servito comunque per consalidare ufficialmente la posizione di Zeman. Sabatini, a Roma Channel, conferma: “Abbiamo tutti parlato a fondo con Zeman e siamo totalmente soddisfatti. Combatteremo insieme le nostre battaglie”.

    15.00 Incontro concluso tra i dirigenti della Roma e Zdenek Zeman. Non c’è ancora una risposta definitiva sulla situazione dell’allenatore, apparso comunque emozionato al summit con la società. Ha ancora tanta voglia di allenare la Roma, la conferma è la strada più vicina ma non ancora confermata. Nel pomeriggio, alle 15.30, un nuovo incontro tra le parti. Per arrivare a una scelta definitiva (gianlucadimarzio.com)

    13.30 Mezzogiorno di fuoco? Faccia a faccia in casa Roma tra Zeman, Baldini e Sabatini. Dopo aver diretto l'allenamento di questa mattina a Trigoria, il tecnico boemo ha incontrato i dirigenti giallorossi a pranzo. La società gli chiede di 'cambiare' ammorbidendo le posizioni su De Rossi e Stekelenburg, altrimenti punterà su un nuovo allenatore. Secondo le prime indiscrezioni, il rapporto andrà avanti.

    Tra i possibili candidati alla panchina della Roma è spuntato il nome di Laurent Blanc: Jean-Pierre Bernès, agente dell'ex ct della Francia, ha però smentito qualsiasi contatto in questo senso al quotidiano L'Equipe.

    Altre Notizie