Calciomercato.com

  • Blanchard e Letizia, al cuor si comanda

    Blanchard e Letizia, al cuor si comanda

    Il turno infrasettimanale ci ha regalato tante belle storie da raccontare. A partire dall'anticipo Udinese-Milan, condito dal ritorno al gol di Mario Balotelli. Poi spicca primo punto in Serie A del Frosinone, allenato dall'ex granata Stellone, che ha strappato un pareggio nei minuti di recupero allo Juventus Stadium grazie a un colpo di testa di Leonardo Blanchard. Scherzo del destino, il difensore è proprio un tifoso bianconero ed era in curva a Berlino in occasione della finale di Champions League persa a giugno contro il Barcellona. 

    CUORE - San Siro applaude il ritorno in campo di Jonathan Biabiany ("Dedicato a chi mi vuole bene e a tutti quelli che mi hanno aiutato") oltre un anno dopo lo stop per un problema cardiaco ai tempi del Parma. Gaetano Letizia ha giocato col cuore: contro il Napoli di Insigne il ragazzo di Scampia, portato al Carpi dal ds Giuntoli, ha sfoderato una grande prestazione di carattere. L'unica brutta figura l'ha fatta a gioco fermo nel finale, quando ha cercato di tappare un idrante dell'impianto d'irrigazione con una pettorina... 

    EX - Massimo Ferrero non ha mai nascosto la propria fede romanista. Così la vittoria della sua Sampdoria contro la Roma assume un sapore speciale per il presidente blucerchiato ("A volte il topolino partorisce una montagna"), che applaude il ritorno in campo di Antonio Cassano. Altri ex di turno: Floccari sfrutta la prima occasione da titolare e lancia il Sassuolo a Palermo, mentre Meggiorini (già autore di un assist di tacco volante alla Ibra con la Lazio) sfiora un gol in rovesciata da cineteca contro il Toro. 'Matato' da Castro, in gol come Kuba (Blaszczykowski): sarà stato grazie al viaggio di Papa Francesco a L'Avana? 

     

    Altre Notizie