Calciomercato.com

  • VIDEO Blatter:| 'Boateng nella task force contro il razzismo'

    VIDEO Blatter:| 'Boateng nella task force contro il razzismo'

    Giornate piene per Kevin Prince Boateng, intervenuto ieri all'Onu con un discorso sul razzismo e oggi impegnato in un incontro col presidente della Fifa Joseph Blatter. Proprio Blatter mostra su Twitter grande entusiasmo nei riguardi del centrocampista rossonero: "È stato un piacere incontrare oggi Boateng. L'ho invitato a far parte della task force Fifa contro le discriminazioni e ha accettato. Abbiamo bisogno di personalità forti come la sua per avere esperienza e credibilità".

    PUGNO DURO — "Dobbiamo combattere le discriminazioni e la Fifa, con le sue Federazioni, può contare su una rete enorme, ma anche le autorità sportive devono mostrare il pugno duro - aggiunge Blatter - Come ho già detto, far giocare in stadi vuoti o imporre delle multe sono sanzioni inadeguate, servono punizioni più severe come le penalizzazioni o le squalifiche".

    LE TAPPE — Intanto anche il sito del Milan riporta con orgoglio l'impegno di Boateng nella battaglia al razzismo: "Dopo la tappa di ieri alle Nazioni Unite a Ginevra - informa il sito ufficiale rossonero -, dove ha tenuto un discorso in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione delle Discriminazioni Razziali, il centrocampista del Milan è stato a colloquio a Zurigo con il presidente della Fifa, Joseph Blatter, sempre sul tema razzismo".

    Altre Notizie