Calciomercato.com

  • Blitz argentino: Acuña strega l'Inter

    Blitz argentino: Acuña strega l'Inter

    • Alessandro Cosattini
    Massimiliano Mirabelli, è rimasto stregato da Marcos Javier Acuña, mezz’ala del Racing Avellaneda di Diego Milito. Nel corso del suo lungo viaggio perlustrativo in Sudamerica, il capo degli osservatori dell’Inter ha evidenziato sul proprio taccuino il nome di Acuña, soprannominato El Huevo, l’uovo, per la sua struttura fisica. Alto 1,72 m, non ha il fisico slanciato che possiede la maggior parte dei calciatori moderni ma, grazie alla sua tecnica palla al piede e al suo mancino educato, è riuscito a prendersi la scena lo scorso 8 maggio in occasione della sfida contro l’Estudiantes.

    EL HUEVO - E dire che il capo degli osservatori dell’Inter era sulle tribune de El Cilindro de Avellaneda per visionare da vicino Oscar Romero. Non è la prima volta che accade nel calcio e non sarà neanche l’ultima. Capita spesso, infatti, di andare ad osservare un giocatore e rimanere impressionati da un altro. Questo è il caso di Acuña, classe 1991 che in 16 partite tra Primera División e Copa Libertadores ha totalizzato 2 gol e 2 assist. Abile in dribbling, bravo ad inserirsi negli spazi e soprattutto in grado di disegnare traiettorie molto insidiose sui calci da fermo. Ai più attenti il calcio di Acuña può ricordare quello de El Chino Alvaro Recoba, uno che ha lasciato grandi ricordi ai tifosi dell’Inter. 

    LA CLAUSOLA - L’interesse dei nerazzurri c’è e il giocatore verrà osservato ancora in futuro. Un dirigente dell’Academia ha svelato ai microfoni del quotidiano argentino Olé: ”Loro erano arrivati qui per osservare Oscar Romero, ma Acuña ha destato una maggiore impressione in loro". Acuña ha una clausola di rescissione pari a 8 milioni di euro, che il Racing deve dividere con l'agenzia Ferro che detiene il 50% dei diritti del calciatore. Anche se il presidente del club Victor Blanco per il momento blinda l’argentino: "Io lo dichiaro incedibile per la prossima sessione di mercato. Non vogliamo ascoltare alcuna offerta per lui", afferma sempre ad Olé. Un altro sudamericano che l’Inter terrà d’occhio in ottica mercato. 
     

    Altre Notizie