Calciomercato.com

  • Blitz Inter: da Bazoer alla firma di Erkin

    Blitz Inter: da Bazoer alla firma di Erkin

    “Quanti aerei prendo all’anno? Troppi…”. Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, non si ferma mai. E chi lo segue neanche: da Massimo Mirabelli, caposcout nerazzurro e braccio destro del ds, fino a tutti gli osservatori di una società che ha bisogno di muoversi così per arrivare prima. Specialmente adesso che le casse non aiutano. Da un’idea di Javier Zanetti è nata l’operazione Banega; ora, la concentrazione è tutta sulla definizione (con firme) dell’affare Caner Erkin, terzino del Fenerbahçe che arriverebbe come Banega a costo zero. Ormai siamo ai dettagli, tanto che gli emissari dell’Inter sono volati in Turchia per chiudere.

    ERKIN TRA FIRME E VISITE – Entro la fine della settimana, Ausilio conta di avere l’accordo totale con il laterale sinistro che tanto è gradito a Roberto Mancini; l’Inter lo conosce a memoria, tanto da averlo già praticamente preso 2 anni fa salvo poi bloccare tutto Walter Mazzarri. Adesso a scadenza di contratto diventa un’occasione: accordo in dirittura d’arrivo per un triennale da 2,2 milioni a stagione, aspettando le firme sui pre-contratti l’Inter è pronta a fissare le visite mediche per aprile così da definire tutto. Erkin ha altre proposte in Inghilterra, ma il club nerazzurro spinge e lo farà finché non ci saranno le strette di mano poi il nero su bianco che chiuderà ogni discorso.

    MISSIONE IN OLANDA – Intanto, altri scout dell’Inter sono volati in questi giorni in Olanda con un chiaro obiettivo: tenere sotto controllo i migliori prospetti che offre il calcio oranje. In particolare si seguirà l’Ajax, dove intriga moltissimo Riechedly Bazoer, centrocampista classe ’96 di ottima prospettiva ma dal costo già decisamente alto. L’Inter prenderà appunti, non sono trattative; come una chiacchierata non guasterà sul fronte Arkadiusz Milik, centravanti polacco dell’Ajax classe ’94 che sta crescendo tantissimo dopo le grandi premesse degli anni scorsi. Ausilio ha già avuto più incontri a Milano coi suoi agenti, può essere un nome per l’attacco del prossimo anno, tutto dipenderà dall’ingresso in Champions o meno. Nel frattempo, l’Inter scruta l’Ajax. E vuole chiudere per Erkin.

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie