Calciomercato.com

  • Boateng: 'Inter, difficile sostituire Eto'o'

    Boateng: 'Inter, difficile sostituire Eto'o'

     

    Kevin Prince Boateng, uno dei grandi protagonisti della stagione 2010-11 del Milan, si proietta sulla stagione 2011-12 ai microfoni di Sky
     
    Inizio con vittoria in Supercoppa con un tuo gol; cosa immaginare di meglio per cominciare?
    "E’ stato un gol molto importante, perché abbiamo vinto la Supercoppa. E’ stato perfetto partire così, per me e per la squadra. Per me è stato importante segnare quel gol, così ho potuto iniziare bene la stagione. Penso che ci saranno diverse difficoltà in questa stagione, molti club proveranno a vincere lo scudetto e per noi questo è un problema, perché dovremo cercare di dare il massimo, sempre". 
     
    La squadra più pericolosa? 
    "Ci sono stati molti acquisti in questo calcio mercato. Penso che Juventus, Udinese, Inter, Napoli, si siano rinforzate molto. Ma ci sono anche Roma e Lazio. La Lazio ha comprato due grandi attaccanti come Klose e Cissé. Anche Vidal è un ottimo acquisto per la Juve. Sarà un stagione combattuta". 
     
    Su Eto’o
    "E’ un grandissimo campione, tutti conoscono il suo valore. L’Inter avrà delle difficoltà a sostituirlo. Ha qualità uniche". 
     
    Sei diventato un idolo dei tifosi rossoneri
    "Lo scorso anno non si aspettavano tantissimo da me perché, comunque, non mi conoscevano. Ho dato più di quanto si aspettassero. Quindi, quest’anno sarà più difficile, dovrò riconfermarmi, ma sono sicuro che lavorando intensamente ogni giorno potrò fare una buona stagione. Il mio obiettivo personale è quello di realizzare dieci gol, andare in doppia cifra sarebbe importante. Non so se ci riuscirò, ma questo è il mio obiettivo".
     
    Sul ruolo
    "Io voglio giocare da trequartista, il mister sa che quello è il mio ruolo preferito. Ma anche se dovessi giocare a sinistra o a destra non ci sarebbero problemi. La decisione, comunque, spetta all’allenatore".
     
    Su Aquilani
    "E’ un ottimo calciatore, l’ho visto  giocare e posso dire che è molto bravo ed ha qualità tecniche importanti. Penso che ci aiuterà a centrocampo".
     
    Cassano
    "Sta lavorando molto bene, ha disputato un buon precampionato, come tutti hanno visto. Secondo me, farà una buona stagione".
     
    Resterà al Milan?
    "Spero possa restare, è un grande attaccante, abbiamo bisogno di lui".
     
    Cosa ti auguri
    "Voglio disputare una grande stagione con il Milan e mi auguro tanti successi per me e per i miei compagni. Adesso voglio solo giocare".
     
    Ballerai ancora il Moonwalker di Michael Jackson?
    "No, una volta basta".
     
    Non lo rivedremo più, nemmeno se dovesse arrivare la Champions?
    "No, basta una volta, finito".
     
     
     
     
     

    Altre Notizie