Calciomercato.com

  • Bobby Charlton tra le leggende del Golden Foot 2012

    Bobby Charlton tra le leggende del Golden Foot 2012

    Calciomercato.com è presente ad Old Trafford quando  Antonio Caliendo, agente FIFA e ideatore del premio internazionale alla carriera che ogni anno premia a Montecarlo il miglior giocatore del mondo, incontra Sir Bobby Charlton. Nella saletta riservata al Management dei Red Devils, accompagnato dal Capo Ufficio Stampa Karen Shotbolt, Sir Bobby Charlton, leggenda inglese capace di vincere la Coppa del Mondo 1966, nonché l’attuale Champions League nel 1968, da capitano, con lo United, si è mostrato entusiasta del premio che riceverà nel prossimo mese di ottobre dalle mani del Principe Alberto di Monaco.

    Prima di accomodarsi in tribuna per Manchester United – Newcastle, match di cartello della Premier che quest’anno sembra dover essere una sfida tra le due compagini di Manchester, Caliendo, che subito prima del calcio d’inizio ha mostrato il Golden Foot 2011 con Giggs ai tifosi, ci parla di quello che nel 2012 sarà il Golden Foot del decennale:
    “L’invito del Manchester United qui ad Old Trafford, oltre che un grande onore, rappresenta per noi il primo tassello per l’edizione 2012 del Golden Foot. La presenza di Sir Bobby Charlton, che mi ha già dimostrato grande entusiasmo,  impreziosirà ancora di più un edizione che posso già dire sarà speciale. Per festeggiare i 10 anni del premio stiamo lavorando su tanti fronti.  Più avanti vi terrò informati sugli invitati, che ora non posso svelare per ovvi motivi. Quello che però tengo a dire è che oggi, qui, in uno dei templi del calcio inglese, il Golden Foot riconosce a Ryan Giggs lo status di leggenda dello sport più amato. Dimostra partita dopo partita di meritare i tantissimi voti che ha ricevuto dai tifosi di tutto il mondo.”
    Dopo George Best potrebbe quindi arrivare sulla Champions Promenade di Montecarlo, l’altra grande leggenda del calcio inglese anni ’60. Nel giorno della presentazione del Golden Foot ad Old Trafford, la galleria di leggende del Golden Foot con Sir Bobby Charlton e Ryan Giggs potrebbe annoverare già ad ottobre i due giocatori che nella storia del Manchester United hanno totalizzato pù presenze.

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER E MEMBRO DELLA GIURIA DEL GOLDEN FOOT

    Altre Notizie