Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: Da Costa provvidenzioso. Male l'attacco

    Bologna, le pagelle di CM: Da Costa provvidenzioso. Male l'attacco

    • Alessandro Righelli
    Chievo Verona-Bologna 1-1

    Da Costa 7: ottima prestazione, salva il risultato soprattutto nel primo tempo. Doppiamente miracoloso su Inglese e Meggiorini, mette in mostra i suoi prontissimi riflessi.

    Masina 6.5: grande attenzione nella fase difensiva, dimostra di essere un punto fermo del reparto. Una delle sue migliori prestazioni.

    Gastaldello 6: fa il suo. Alcune disattenzioni nel secondo tempo, dopo una prima parte molto convincente. Ci sono i margini di crescita.

    Maietta 5: non una grande prestazione la sua, non entra praticamente mai in partita. Soffre molto fisicamente e si fa male nel secondo tempo.

    (dal 70' Helander 5.5: subentrato per l'infortunio del compagno, sbaglia alcuni tempi di intervento, mancando il pallone e trovando solo il giocatore).

    Torosidis 6.5: convince e fa vedere una bella condizione atletica. Copre gli spazi con attenzione e quando c'è da ripartire si fa vedere sempre pronto.

    (dal 65' M'Baye 5.5: sfortunato nella deviazione del gol, non apporta lo stesso aiuto ai suoi come il suo compagno. Da rivedere).

    Nagy 5: male questa sera la sua partita. Poco in partita, sparisce dal campo nel secondo tempo. 

    Pulgar 7: insieme al portiere, il migliore in campo dei suoi. Cerca più volte di inventare la giocata vincente e serve molti palloni per gli attaccanti.

    Dzemaili 6: la fase offensiva è buona, mentre ci si aspettava qualcosa in più quando la squadra ripiegava. Buona la sua condizione fisica.

    Mounier 5.5: non una serata delle migliori per lui, soffre la fisicità avversaria.

    (dal 46' Sadiq 5: da l'impressione di non entrare mai in partita. Disattento in più occasioni, crea non pochi problemi ai suoi compagni di squadra).

    Verdi 5: poco pericoloso quando viene chiamato in causa, non riesce a dare quella pericolosità a cui ci ha abituati.

    Krejici 5.5: non crea molti pericoli alla difesa clivense. Nel primo tempo cerca di sfruttare i palloni che gli arrivano dai centrocampisti, ma poi si perde tra le maglie gialloblù.


    All. Donadoni 6: bene l'impostazione della partita, ma si poteva dare di più nel secondo tempo. E' vero anche che ha dovuto far fronte ad un infortunio, ma i cambi potevano essere gestiti meglio.

    Altre Notizie