Calciomercato.com

  • Bologna-Brescia:| Le voci dallo spogliatoio

    Bologna-Brescia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Alessandro Mossini

    Un lampo di Marco Di Vaio, autore di un gol splendido, porta i tre punti al Bologna: al Dall'Ara lo scontro salvezza tra i rossoblù e il Brescia è stato decisamente equilibrato, con un primo tempo in cui le Rondinelle, dopo una partenza contratta, si sono rese molto pericolose con Caracciolo, che ha visto un suo colpo di testa ribattuto sulla linea con una grande acrobazia da Rubin. In avvio di ripresa il Brescia prova a stabilizzarsi nella metà campo rossoblù, ma su una ripartenza Di Vaio prende il pallone spalle alla porta e da oltre venti metri lascia partire un destro a giro stupendo che entra nell'angolino alla sinistra di Arcari. Nel finale il Brescia si getta in avanti, cercando di approfittare anche della superiorità numerica (espulso Mudingayi a dieci minuti dal termine) ma Viviano è attento e blinda l'1-0.

    BOLOGNA

    Parola a capitan Marco Di Vaio, che ha raggiunto Puricelli a 120 gol in A e Bulgarelli a quota 43 reti in A con la maglia del Bologna: 'E' un grande onore aver agganciato il capitano storico di questa società, spero che da lassù sia felice anche lui. Questa vittoria porta punti importanti che faranno la differenza più avanti: ci dà fiducia e la possibilità di essere più convinti. Al Dall'Ara non subiamo gol da tre partite, mentre fuori casa dobbiamo migliorare. Contro il Brescia abbiamo sofferto ma ci abbiamo creduto fino alla fine, il nostro 4-3-3 è positivo perché non dà punti di riferimento agli avversari'.

    BRESCIA

    L'unica consolazione di giornata arriva dalla convocazione in Nazionale di Diamanti. Il tecnico Giuseppe Iachini è amareggiato per il risultato: 'Era normale, alla terza partita in una settimana, essere meno brillanti che contro Inter e Juventus, ma abbiamo comunque rischiato poco e costruito diverse palle gol. Non è la prima volta che succede: costruiamo e non raccogliamo. Nel nostro miglior momento è arrivato il gol di Di Vaio, che ha fatto una gran giocata. Se mi sento tranquillo? Io cerco di lavorare e preparare al meglio la partite per invertire questa tendenza'.

    Altre Notizie