Calciomercato.com

  • Bologna-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    Bologna-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    • Alessandro Mossini

    Partita vivace al Dall'Ara, che si chiude in extremis con un pari comunque giusto. Più Bologna nel primo tempo, che sblocca la gara con Di Vaio su rigore, conquistato dallo stesso attaccante per fallo di Biondini. Nella ripresa il Cagliari ribalta la gara prima con gol di Cossu (ma Nainggolan crossa quando il pallone è già uscito dal campo) e poi con la rete in mischia di Ragatzu. Nel finale il Bologna si getta in avanti, Paponi si divora il 2-2 ma all'ultimo respiro, con anche Viviano in area dei sardi, Ramirez trova un gol ad altissimo coefficiente di difficoltà che fa esplodere i 25.000 del Dall'Ara.

    BOLOGNA

    Secondo gol stagionale per Gaston Ramirez, oggi alla prima gara senza maschera dopo la frattura allo zigomo: 'Avevamo cominciato bene la partita, poi il Cagliari ha invertito la situazione, il gol nel finale ci dà un punto importante. Ancora una volta abbiamo combattuto tutti insieme fino alla fine conquistando un pareggio che ci fa fare un altro passo in classifica. Sono entrato dopo l'infortunio di Mudingayi come trequartista dietro le punte, il mister mi aveva chiesto anche di rientrare spesso. Se mi trovo meglio da trequartista o da seconda punta? Vanno bene entrambe, dedico il gol alla curva e l'ho festeggiato con loro perché ci hanno incitato per tutti i 90 minuti. Sono stati splendidi'.

    CAGLIARI

    Quarto gol in A per Daniele Ragatzu, il secondo al Bologna dopo quello dell'anno scorso, subentrato a Nenè, il cui infortunio alla caviglia sembra serio: 'Donadoni mi aveva detto di tenermi pronto e credo di essermi fatto trovare puntuale all'appuntamento. Sul gol l'ho chiamata a Lazzari perché stavo arrivando da dietro e lui è stato bravo a darmela. C'è un po' di amarezza per il modo in cui è sfumato il risultato, ma va bene anche così. Occasioni? Spero di averne anche al di là degli infortuni. Dedico questa rete alla mia famiglia e alla mia fidanzata Lorenza'.

    Altre Notizie