Calciomercato.com

  • Bologna-Cesena:| Le voci dallo spogliatoio

    Bologna-Cesena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Alessandro Mossini

    Al Dall'Ara vince il Cesena e lo fa con pieno merito: il gol-partita lo segna Marco Parolo con un gran destro dal limite all'84', ma già nel primo tempo c'erano state le avvisaglie di questo finale, visto che per due volte lo stesso Parolo e Malonga avevano sfiorato i pali della porta di Gillet. Il Bologna per novanta minuti ha creato poco o nulla, andando davvero vicino al gol solo una volta, nella ripresa, con un'azione personale di Kone chiusa da un destro alto, poi la doccia fredda di Parolo e l'inutile assalto finale, nel quale in mischia Gimenez spara su Antonioli la palla del pareggio.

    BOLOGNA

    Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno il terzino del Bologna Archimede Morleo: 'Secondo me non avevamo demeritato, era una partita da 0-0. Dispiace, perché volevamo vincere questo derby, anche per ammazzare il Cesena psicologicamente, invece all'85' è arrivato questo gol dopo che il Cesena non aveva mai tirato nello specchio della porta. Purtroppo siamo arrivati spesso fino alla tre quarti senza mai trovare lo spunto giusto, anche perché loro si difendevano bene. Non riusciamo a far diventare il Dall'Ara la nostra arma in più'.

    CESENA

    Il match-winner per i romagnoli è stato un ottimo Marco Parolo: 'E' un gol che vale tantissimo, perché ci regala una vittoria che vale tantissimo. Abbiamo dimostrato che la squadra c'è, abbiamo vinto con lo spirito e la rabbia giusta: già contro il Lecce avevamo disputato una grande prova ma non avevamo trovato il gol. E' stato bravo anche Mutu, che ha rincorso tutti fino alla nostra bandierina del corner. La vittoria in questo derby ci dà morale, ora domenica dobbiamo dare il massimo per dare continuità a questo risultato positivo che può far svoltare il nostro campionato. Dobbiamo giocarcela domenica dopo domenica'.

    Altre Notizie