Calciomercato.com

  • Bologna-Genoa:| Le voci dallo spogliatoio

    Bologna-Genoa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Alessandro Mossini

    Nell'anticipo dell'ora di pranzo il Bologna batte 3-2 il Genoa e conquista la salvezza, condannando i liguri alla sofferenza: nel primo tempo padroni di casa in vantaggio con Portanova e abili a raddoppiare con una grande azione corale Diamanti-Garics-Di Vaio conclusa dal tap-in di Ramirez sulla respinta di Frey. Nella ripresa De Canio cambia la formazione iniziale, completamente errata, e accorcia con Palacio, ma il Bologna trova il tris con Garics, su assist di Diamanti dopo una bella azione personale di Belfodil. Il Genoa segna il 3-2 con Jorquera, al termine di un grande contropiede condotto da Palacio, ma nel finale Agliardi nega il pari sull'incornata di Kucka.

    BOLOGNA

    Il difensore del Bologna Daniele Portanova, autore del gol del momentaneo 1-0, è il ritratto della felicità: 'La salvezza a questo punto è praticamente matematica: è una felicità immensa, è una vittoria di tutti. Con questi tre punti abbiamo dato tranquillità all'ambiente e abbiamo dimostrato di non aver mollato. Siamo tornati quelli di un mese fa: abbiamo centrato il primo obiettivo, ora speriamo di centrare il nostro secondo obiettivo, arrivare nella parte sinistra della classifica'.

    GENOA

    La società continua a non far parlare i giocatori. Tocca al tecnico Gigi De Canio commentare la partita: 'Il risultato può condizionare i commenti, ma abbiamo giocato un primo tempo equilibrato in cui le due squadre si sono annullate. Nella ripresa abbiamo preso una traversa,  ci sono state alcune parate di Agliardi: il Bologna vincendo non ha rubato nulla, ma se avessimo pareggiato non si sarebbe certo potuto gridare allo scandalo. Il Genoa è vivo e lotterà fino alla fine'.

    Altre Notizie