Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: Gastaldello, così no!

    Bologna, le pagelle di CM: Gastaldello, così no!

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Genoa: 0-1
     
    Da Costa 6: viene chiamato in causa poche volte, sul gol del Genoa purtroppo non può nulla.  
     
    Krafth 6: l’impegno c’è tutto, soprattutto considerando che deve contenere un Laxalt decisamente in giornata. Si trova più spesso a difendere che ad attaccare.  
     
    Gastaldello 4.5: da capitano ha tante responsabilità, soprattutto in una partita tesa come questa. Sbaglia a reagire all’arbitro dopo aver rimediato un’ammonizione che si trasforma così in cartellino rosso. Da un giocatore della sua esperienza non ci si aspetta un atteggiamento così ingenuo.
     
    Maietta 6: il migliore del reparto difensivo, almeno fino al gol del Genoa. Lì sbaglia a lasciare solo Simeone, per il resto della gara un vero e proprio muro.
     
    Masina 6: a differenza delle ultime gare, fisicamente cerca di dare tutto quello che ha ma continua ad essere incerto su alcune giocate. Deve credere di più in se stesso.  
     
    Dzemaili 6: lotta come un leone ma la sua partita termina all’86’ per un fallo che solitamente vale il giallo e non il rosso diretto come invece deciso dall’arbitro.   
     
    Nagy 6.5: il gioco passa attraverso i suoi piedi, ha la personalità e la tecnica per ricoprire sempre meglio il ruolo di regista. Prova importante, decisamente meglio dell’ultima uscita.
     
    (46’ Oikonomou 6: chiamato a sostituire Gastaldello, scende in campo per un tempo intero e dimostra di essere quasi sempre all’altezza della situazione).
     
    Taider 6: è nel vivo dell'azione, corre sempre tantissimo e cerca di aiutare i compagni soprattutto in fase difensiva.  
     
    Verdi 5.5: non riesce quasi mai ad entrare in partita, fa fatica ad essere determinante come invece successo nelle ultime gare casalinghe.
     
    (dal 79’ Di Francesco S.V.)
     
    Destro 6: si vede poco e niente durante la prima frazione di gioco, recupera un po’ nel secondo tempo dove appare più concentrato e presente.  
     
    Krejci 6: si sacrifica molto, per questo ha poche occasioni ed appare sottotono. Ci ha abituati alla grande, ma partite così possono capitare. 
     
    (dal 62’ Rizzo 5.5: non impatta sulla gara, viene inserito per aiutare in fase di copertura ma incide realmente poco. Non ancora in condizione ottimale).
     
     
    All. Donadoni 5.5: deve far fronte ad un Genoa rognoso che lascia poco spazio al Bologna per respirare. Prova a cambiare volto tattico nel secondo tempo, ma il risultato finale non è dalla sua parte.

    Altre Notizie