Calciomercato.com

  • Kone-Jonathan, Bologna-Inter 1-1

    Kone-Jonathan, Bologna-Inter 1-1

    Serviva una vittoria, è arrivato un pareggio che lascia l'amaro in bocca. L'Inter non sfrutta le sconfitte di Napoli e Fiorentina, rispettivamente contro Parma e Udinese, e pareggia 1-1 contro un Bologna in gara solo nel primo tempo. I nerazzurri giocano la ripresa nella metà campo dei padroni di casa, impegnano Curci a più riprese, al 92' colpiscono la traversa (la seconda dopo quella del primo tempo di Guarin) ma non trovano il gol da tre punti che avrebbe avvicinato il terzo posto.

    PRIMO TEMPO: inizia bene l'Inter, ma alla prima occasione il Bologna passa. Diamanti viene messo giù da Taider, già ammonito, Banti lascia giocare con Cristaldo che serve Kone che, tutto solo, batte Handanovic. L'Inter risponde subito con Palacio che calcia su Curci. Al 24' si fa male Nagatomo, Mazzarri manda in campo Alvaro Pereira. L'Inter si vede a folate, al 28' Guarin ci prova da metà campo ma Curci controlla senza problema. I nerazzurri crescono, Palacio sfiora il gol con un colpo di testa, poi Alvaro Pereira ci prova da fuori senza fortuna. Nel recupero Guarin su punizione colpisce la traversa.

    SECONDO TEMPO: si parte con Bianchi al posto di Cristaldo, infortunatosi alla mano. La prima occasione dopo due minuti con Diamanti che impegna Handanovic su calcio di punizione. La risposta dell'Inter con un colpo di testa alto di Campagnaro. L'Inter trova il pari al 52' con Jonathan, il cui destro è deviato da Sorensen, che spiazza Curci. Il Bologna ci riprova con un gran tiro dal limite di Bianchi, sul quale Handanovic vola. Ancora Inter al 61' con Cambiasso che da pochi passi non trova la porta e al 63' con Guarin che impegna Curci. Il colombiano al 71' si divora da pochi passi il gol del 2-1, sparando in curva un cross dalla destra. Il Bologna non esiste più, Alvarez all'89' calcia fuori da buona posizione, al 91' Curci vola per dire no a Rolando, al 92' Juan Jesus colpisce la traversa.

    Oggi, ore 20.45

    Bologna-Inter 1-1
    13' Kone (B), 52' Jonathan (I)

    CLASSIFICA: 
    Juventus 34; Roma 32; Napoli 28; Inter 26; Fiorentina 24; Verona 22; Genoa 18; Lazio 17; Udinese, Atalanta 16, Parma 16; Torino 15; Milan 14; Cagliari 13, Sassuolo 13; Livorno 12; Bologna 11, Sampdoria 10; Catania 9, Chievo 9.


    Altre Notizie